Archivio notizie

Rinforzi dalla Calabria per il settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco.

Pubblicato in News Giovanili - 2022-08-08 17:32:00

Arrivano dalla Calabria, per la precisione dal Campo Calabro Redhawks, due rinforzi per la florida “cantera” della Pallacanestro Don Bosco, Giuseppe Idone e Sebastiano Nicolò, entrambi classe 2006. 

Giuseppe Idone ha militato nella Nuova Jolly Reggio Calabria e, nelle ultime due stagioni, in prestito a Lamezia Terme. Sempre presente ai raduni della selezione regionale della Calabria, è riuscito anche ad arrivare fino alla convocazione nell’Italia Under 14.

Sebastiano Nicolò, per tutti Seby,  ha giocato alla  Nuova Jolly Reggio Calabria, vincendo il 3vs3 FIP, entrando a far parte della rappresentativa Calabria. Dal 2020 ha militato, in prestito, al Basket Lamezia, società della quale, nell'ultima stagione, è stato punto fermo delle selezioni Under 17 eccellenza ed Under 19, con qualche presenza in serie C Gold.

Le impressioni dei due nuovi arrivi
Molto soddisfatto per la chiamata della Pallacanestro Don Bosco, Giuseppe Idone commenta così il suo arrivo in terra labronica: "Entrare a far parte della Pallacanestro Don Bosco Livorno rappresenta, per me, una preziosa opportunità per continuare a migliorare e crescere personalmente, con il sogno di una carriera da professionista”.

Grande entusiasmo lo trasmette anche Sebastiano Nicolò, come traspare dalle sue prime parole in rossoblu: “Mi fa molto piacere che la società Don Bosco Livorno abbia riposto fiducia in me. Nella seconda settimana di luglio ho avuto modo di affrontare qualche seduta di allenamento con i rossoblu e sono rimasto molto colpito dall'ambiente in generale, dalla ottima organizzazione e dalla intensità degli allenamenti. Non vedo l'ora di iniziare, e darò il massimo per migliorare ogni giorno."

Benvenuti ragazzi !!!

#donboscolivorno

Sebastiano Nicolò
Giuseppe Idone

Commenti