Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco chiude il 2022 ospitando la Virtus Siena.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-12-16 12:38:00

Si chiude davanti al pubblico amico il 2022 della Toscana Food Don Bosco, Sabato prossimo infatti, al “PalaMacchia”, la squadra guidata da coach Francesco Barilla ospita una delle squadre più attrezzate del torneo, la Virtus Siena. Impegno ostico, la compagine della città del Palio naviga nelle zone alte della classifica, con 14 punti, e non nasconde malcelate velleità di agganciare le primissime della classe. Banchero e compagni, oltretutto, arrivano a Livorno galvanizzati dalle ultime due vittorie; prima la compagine di Franceschini ha espugnato il sempre ostico parquet di Quarrata e poi ha agevolmente portato a casa il sentitissimo derby con il Costone. Una squadra, quella di coach “Pippo” Franceschini, nella quale coesistono giovani di ottimo talento, in primis il play Bartoletti, con 13,3 punti di media miglior realizzatore dei suoi, e l’ala forte Caridi, che ne mette 12,6 a sera, e giocatori di provata esperienza. Qualche nome? I veterani Bianchi, Imbrò ed Olleia, un terzetto che da anni veste le casacche della Virtus. Una compagine, quella senese, che ha nella solidità della difesa il proprio tratto distintivo, tanto che con appena 69.3 punti incassati a partita, quella virtussina è la terza miglior difesa del torneo dopo le big Siena e Prato. La Toscana Food Don Bosco, per rimanere in scia ai più accreditati rivali, dovrà giocare la classica partita perfetta, per intensità, agonismo e capacità di leggere le difese avversarie, cercando di limitare le palle perse e di tirare con alte percentuali, lavorando, nel contempo, duro in difesa per limitare le tante bocche da fuoco di Franceschini.

LE PAROLE DI COACH BARILLA 
Della difficoltà della partita è ben consapevole anche il coach della Toscana Food, Francesco Barilla che presenta così i 40’ del “PalaMacchia”: “Ci aspetta una partita di quelle da prendere con le molle; avremo di fronte una squadra composta perlopiù da giovani di talento che, nonostante la giovane età, vantano esperienze importanti sia a livello giovanile che di prima squadra. Si tratta di una squadra in crescita, che naviga nelle zone alte della graduatoria, ostica e completa in ogni settore; nel roster, infatti, ci sono lunghi di valore, buoni tiratori ed altrettanti penetratori. La loro caratteristica migliore, però, è nella grande intensità difensiva. Per noi sarà un match difficile, ci stiamo preparando bene, nella speranza di recuperare qualche acciaccato ma sicuramente scenderemo in campo per onorare al meglio quest’ultimo impegno dell’anno solare”.

Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per Sabato 17 Dicembre, al “PalaMacchia” di Via Allende, con palla a due programmata alle 18:45.

#donboscolivorno

Commenti