Archivio notizie

Toscana Food Don Bosco, proficuo scrimmage contro il Cus Pisa.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-09-12 21:21:00

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale della Toscana Food Pallacanestro Don Bosco, impegnata nel campionato di Serie C Gold; per preparare al meglio l’esordio stagionale, i ragazzi di Gabriele Ricci hanno affrontato, in amichevole, il Cus Pisa. Uno scrimmage, nel quale non si è tenuto conto del punteggio, che ha dato buone indicazioni al nuovo coach della prima squadra rossoblu. 

I ragazzi labronici hanno offerto una buona prova, soprattutto nei primi due quarti, nei quali hanno trovato ottime soluzioni offensive e difeso con grande efficacia. Poi, c’è stato un fisiologico calo fisico nel terzo quarto, in cui i ragazzi rossoblu hanno incontrato difficoltà a trovare il canestro avversario, aldilà del quale rimane il giudizio positivo per la prima uscita della nuova Pallacanestro Don Bosco. 

Ne è convinto anche il nuovo coach, Gabriele Ricci: “Sono soddisfatto di questa prima uscita stagionale, contro una squadra forte ed esperta come Pisa che partecipa come noi al campionato serie C Gold 2021/2022. Abbiamo giocato con il giusto piglio, nonostante l’assenza di Matteo Paoli, uno dei giocatori più importanti, ed ho approfittato dell’occasione per far scendere sul parquet tutti i miei ragazzi, dai quali ho ricevuto buone risposte. Qualche difficoltà la abbiamo riscontrata dopo l’intervallo, probabilmente dovute ad un calo fisico, fisiologico considerando che abbiamo iniziato la preparazione da appena 15 giorni. Forse in quel frangente avremmo dovuto stringere anche più le maglie in fase difensiva, ed è su questo che lavoreremo nei prossimi giorni. In definitiva, però, sono contento della prova fornita dai miei ragazzi, nelle prossime settimane cercheremo di oliare ancor più i nostri meccanismi, offensivi e difensivi, in vista di un campionato che mai come questa stagione si annuncia competitivo e di alto livello.”

#donboscolivorno

Commenti