Archivio notizie

Buona prova della Toscana Food Don Bosco nella prima giornata del “Trofeo Gatto”

Pubblicato in News Serie C Gold - 2023-09-22 11:16:00

Nella prima partita del trofeo “Gatto”, in programma a Livorno, la Toscana Food Don Bosco gioca una buona partita al cospetto di Spezia, squadra di categoria superiore nella quale militano i gemelli Paoli, grandi ex di turno. La compagine guidata da Francesco Barilla entra in campo con il piglio giusto e tiene testa ai liguri per quasi tutto il primo quarto, concedendo qualche punto alla compagine di Scocchera solo nel finale del periodo, chiuso 26-19 per i liguri. Nel secondo quarto, Spezia aumenta i giri del proprio motore, difende con più pressione ed all’intervallo lungo vanta 14 lunghezze di vantaggio, sul 59-35. Nella seconda metà di match, la Toscana Food è brava a non arrendersi mai, ed alla fine il punteggio recita la vittoria dei liguri per 85-75. Al di là della sconfitta, ampiamente nelle previsioni, quella della Toscana Food è stata una buona prestazione su entrambi i lati del campo, come testimoniano anche le parole di coach Barilla a fine partita: “Rispetto alla partita precedente, in Coppa Toscana con il CUS Pisa, abbiamo fatto notevoli passa avanti sia in attacco che in difesa, oltre tutto contro una squadra di altra categoria, costruita per essere pericolosa sia vicino a canestro che nelle conclusioni dall’arco, con i fratelli Paoli che sono stato molto contento di rivedere. Noi abbiamo avuto un buon approccio al match, giocando di squadra e trovando ottime soluzioni in attacco, fin quando loro hanno alzato i giri del loro motore, aumentando la pressione difensiva; detto questo, sono soddisfatto dei ragazzi perché hanno avuto un ottimo approccio e sono stati bravi ad aiutarsi nei momenti di difficoltà. Sono molto fiducioso per il futuro, penso che tutti i ragazzi possano fare molto bene, sia nel prossimo campionato che in tutta la loro carriera”.

Stasera la Toscana Food scenderà di nuovo in campo, nella finale per il 3° e 4° posto, contro i “cugini” dell’US Livorno, ieri sconfitti da Lucca per 80-71.

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno - Spezia Basket Club 75-85
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Di Sacco 2, Deri 7, Crocetta 6, Balestri 7, Giachetti 14, Lamperi 9, Baroni, Ciano 19, Bandini, Tartamella 10. All. Francesco Barilla, Ass. Alex Blanco, Davide Cotza.
Parziali: 19-26; 35-49; 50-73; 75-85.

#donboscolivorno

 

Commenti