Archivio notizie

In casa rossoblu arriva Mattia Pacitto.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-08-22 09:46:00

Si amplia il roster della formazione Under 17 d’Eccellenza della Pallacanestro Don Bosco; la società è infatti lieta di annunciare l’arrivo in rossoblu del promettente Mattia Pacitto, guardia di 185 cm, classe 2007, nella passata stagione in forza al CBF Frascati, con cui ha disputato i campionati Under 17 Eccellenza, Under 18 Gold e Serie D. Talento precoce, ha iniziato a far “ciuff” all’età di 7 anni, con l’Azzurra Basket Oristano; in Sardegna è rimasto fino alla stagione 2021/22, nella quale ha disputato i campionati Under 15 Eccellenza, Under 16 ed Under 19 Gold, maturando pure una importante esperienza in Serie D.

Trasferitosi sulla terra ferma, in terra laziale, a Frascati, ha fatto molto bene, realizzando oltre 20 punti a partita nel campionato Under 17, con un high di 37, e di 15 ad allacciata di scarpe nel torneo Under 19, con un massimo di 22.

Avendo vinto il titolo di campione regionale 3x3 nella categoria Under 16, a fine mese parteciperà alle finali nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro, rappresentando la Sardegna.

Mattia arriva a Livorno con grande entusiasmo e voglia di far bene, come ben evidenziano le sue prime parole in rossoblu: “Sono veramente molto orgoglioso di iniziare questa nuova esperienza in una società importante e blasonata come la pallacanestro Don Bosco; una esperienza, quella in terra livornese, che sono sicuro  mi aiuterà a crescere tanto, sia a livello cestistico, sia a livello umano. Dopo la bella esperienza in terra laziale, a Frascati, sono certo che la Pallacanestro Don Bosco sia la scelta ideale per continuare il mio percorso di crescita”

A Mattia il benvenuto in rossoblu, da parte di tutto lo staff, tecnico e societario.

#donboscolivorno

Commenti