Archivio notizie

Vita da Capitano parte IV

Pubblicato in News Giovanili - 2016-03-18 18:24:00

Quarta puntata del nostro appuntamento "Vita da capitano", nel quale conosceremo meglio i capitani delle squadre giovanili CARISMI Don Bosco Livorno. Quest'oggi è il turno di Matteo Paolino, capitano dell' Under 16 Elite.



Ciao Matteo,  complimenti per la stagione della tua squadra, la CARISMI Don Bosco Livorno Under 16 Elite. Come giudichi il vostro cammino fin’ora?

Siamo stati bravi ad imparare dalle sconfitte e siamo molti migliorati con il passare del tempo. Sono orgoglioso dei miei compagni che sanno mostrando un grande attaccamento alla maglia e lavorano sodo in allenamento!


Segui la pallacanestro italiana?
Onestamente molto poco, non avendo SKY a casa ho difficoltà a vedere le partite. Ma sono un tifoso della nostra prima squadra, la CFG Livorno e cerco di non perdermi mai una partita al PalaMacchia.

C’è un giocatore in particolare che ti piace?
Allen Iverson! E’ stato uno dei giocatore più spettacolari della storia della NBA, ma anche capace di vincere tanto con i suoi Philadelphia 76ers.

Iverson però si è ritirato. Un giocatore ancora in attività che ti ha impressionato?
Kahwai Leonard per il suo stile di gioco, capace di essere decisivo sia in attacco quanto in difesa. Nel vederlo giocare si percepisce quanto sia concreto.

Cosa vuol dire per te essere capitano?
Significa prendersi tante responsabilità e capire prima degli altri i nostri errori. Anche per questo cerco di osservare le nostre partite in modo critico e incito i miei compagni il più possibile quando sbagliamo qualcosa.

Grazie Matteo, in bocca al lupo!
Crepi!

Commenti