Pubblicato in - 2026-01-27 12:35:54

Un fine settimana intenso per il minibasket Don Bosco, fatto di partite combattute, momenti di equilibrio e segnali importanti di crescita. Dai duelli più fisici degli Esordienti alle sfide di gestione e continuità degli Aquilotti Big, i nostri gruppi hanno mostrato carattere, spirito di squadra e una crescente consapevolezza del proprio gioco. Al di là dei risultati, emergono indicazioni preziose sul lavoro svolto in palestra e sugli aspetti su cui continuare a costruire, passo dopo passo.
Partita molto ben tenuta dai nostri esordienti, che tengono botta a ogni tentativo e all’aggressività, spesso al limite, degli avversari. A differenza della gara di andata, in cui avevano vinto nettamente, questa volta i ragazzi lottano fino alla fine, combattendo fino all’ultimo tempino decisivo che purtroppo va alla squadra di casa.
Buona partita nel complesso per i nostri ragazzi che, ad eccezione di un inizio un po’ turbolento e forse troppo addormentato, giocano insieme e lottano con determinazione. Peccato per i molti tiri usciti, ma va comunque premiata l’ottima circolazione di palla e la buona fase difensiva.
Ottimo avvio dei nostri Aquilotti Blu, che sfruttano una partenza un po’ dormiente degli avversari per esprimere un buon gioco offensivo nella prima parte della partita. Alla prima difficoltà però qualcosa si inceppa e la gara diventa molto equilibrata, con tempini punto a punto in cui manca un pizzico di continuità per riuscire a spuntarla. Un confronto che lascia spunti importanti su cui lavorare, soprattutto nella gestione dei momenti più delicati della partita.
Prestazione solida per il gruppo Rosso, che scende in campo con il giusto atteggiamento dall’inizio alla fine. Si vedono tratti di buon gioco offensivo, con belle trame e collaborazione tra i compagni, a conferma del lavoro svolto in palestra e della crescita costante del gruppo.