Archivio notizie

Domani sera a Pistoia Gara 1 dei payout per la CFG Livorno

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-04-29 09:00:00

L'attesa sta per terminare. Fra poco più di 24 ore la CFG Livorno comincerà la sfida di playout che vale la permanenza in Serie B. L'avversaria sarà la Valentina's Bottegone con la quale Livorno ha vinto all'andata, ma perso in trasferta nel turno di ritorno ed è allenata da un coach esperto (nonchè livornese) come Roberto Russo.
Le serie di playout, così come quelle di playoff, sono quasi impossibili da decifrare prima che si alzi almeno una palla a due: ogni possesso sarà fondamentale e la sfida nella sfida sarà la partita a scacchi che si giocheranno i due allenatori con i vari accorgimenti tattici che decideranno di applicare fra una gara e l'altra.
Bottegone, in virtù del miglior posizionamento in classifica, ha il vantaggio del fattore campo il che significa che l'eventuale Gara 5 si giocherà sul campo del PalaCarrara di Pistoia. Tuttavia la maggior freschezza dei ragazzi labronici potrebbe incidere non poco, dato che si giocherrà ogni 2-3 giorni e la stanchezza si farà sentire.
Un sfida che vale la Serie B, un sfida che è stata accolta con entusiasmo da tutto il gruppo perchè il basket è anche questo e quando si tratta di lottare per qualcosa la CFG mai e poi mai si tirerà indietro.
Ci sarà un Saverio Mazzantini in più che, per coach Quilici, può fare tutta la differenza del mondo.
Ma, come detto, fare pronostici per una serie di playout è esercizio inutile. Quello su cui possiamo scommettere sapendo di vincere è che entrambe le squadre venderanno cara la pelle. Dopotutto in palio c'è la Serie B.
Forza ragazzi! 

Nella foto Leonardo Mariani (foto M. Sisi)

 

Commenti