Archivio notizie

Bellissima festa di Natale per la Pallacanestro Don Bosco.

Pubblicato in News - 2023-12-22 18:36:00

Grande successo per l’ormai tradizionale festa di Natale della Pallacanestro Don Bosco e del BF, la costola femminile della società rossoblu. A decretarlo le tante persone accorse sulle tribune del “PalaMacchia” per festeggiare, con la grande famiglia della Pallacanestro Don Bosco, le ormai vicinissime feste natalizie, grazie anche agli event-sponsor, STC e Drass Group.

A rendere ancor più gratificante la giornata, la lotteria a scopo benefico in favore dell’associazione Sant’Egidio, con la Pallacanestro Don Bosco che ha offerto cinque premi, dopo l’estrazione fatta da un bambino, Livio, e da una bambina, Anna, del florido vivaio della Pallacanestro Don Bosco e del Basket Femminile.

Sono state due ore che hanno regalato infinite emozioni, con il coinvolgimento di tutti i bambini e le bambine del minibasket ed i ragazzi del florido vivaio della Pallacanestro Don Bosco, il tutto in uno scenario a dir poco suggestivo, con ciascun gruppo chiamato sul parquet dal presentatore e seguito, nel buio più completo, dall’occhio di bue per una scenografia davvero azzeccata..

Terminata la presentazione delle varie squadre, via al momento ludico della bella serata, con giochi sul parquet del “PalaMacchia” per tutti i piccoli/grandi atleti, 30’ di divertimento allo stato puro, prima delle gare più attese, quella del tiro da tre punti e, a seguire, quella delle schiacciate.

La prima, che ha visto protagoniste anche le ragazze del basket femminile, è andata a Samuele Valentini, ragazzo che milita nell’Under 17 d’eccellenza, protagonista di una serie di “triple” davvero notevole.

La gara delle schiacciate è invece stata portata a casa da Nicholas Lamperi, protagonista di un paio di “Slam Dunk” di grande atletismo e fantasia, non a caso premiate con il massimo dei punti dalla giuria, fatta di piccoli e grandi atleti, ovviamente militanti nella Pallacanestro Don Bosco.

Al termine di una serata indimenticabile, la società ha premiato tutti i bambini del minibasket ed i ragazzi del settore giovanili con un grazioso cadeau, apprezzato da tutti i partecipanti.

#donboscolivorno

Commenti