Archivio notizie

Bel torneo riservato agli Aquilotti in programma domenica, la mattina alla Bastia, nel pomeriggio al “PalaMacchia”

Pubblicato in News MiniBasket - 2024-04-13 12:29:00

Grande attesa per il torneo, riservato agli Aquilotti classi 2013/2014, in programma domenica prossima al “PalaMacchia”, organizzato grazie alla dott.ssa Carolina Megale dall’associazione “Past in Progress”, fondata nel 2010 per supportare e coordinare attività di ricerca e divulgazione archeologica nel territorio di Populonia e della provincia di Livorno. Un bell’incrocio tra sport e cultura, già concretizzatasi nella giornata archeologica tenutasi il 2 aprile, quando l’associazione ha ospitato i giovani cestisti della Pallacanestro Don Bosco che hanno partecipato agli scavi archeologici in un villa romana.

Il torneo è strutturato su due gironi, ai quali parteciperanno Piombino, Follonica, Donoratico, Invictus e due squadre della Pallacanestro Don Bosco. La mattina, presso la palestra della Bastia, si svolgeranno i gironi eliminatori, poi ci sarà il pranzo presso il ristorante “Parco del Mulino”, nel quale lavorano diversi ragazzi con disabilità, un momento in cui i partecipanti al torneo verranno a contatto con questa bella realtà di lavoro integrato. Al termine del pranzo, trasferimento al “PalaMacchia”, per la disputa della fase finale, con inizio alle ore 15:00. 

Davvero un bel torneo, che vede coinvolte tante persone e che sicuramente regalerà grande divertimento a tutti i piccoli cestisti coinvolti.

#donboscolivorno

Commenti