Archivio notizie

Una grande CFG Livorno non basta a fermare la capolista

Pubblicato in News Serie C Gold - 2015-12-27 20:27:00

Una delle migliori prestazioni dell'anno da parte della CFG Livorno coincide con un insuccesso. Capita quando di fronte trovi la Unieuro Forlì, autentica corazzata, capolista del girone.
Livorno è stata per almeno 2 quarti e mezzo padrona della gara, segnale che i ragazzi di coach Quilici hanno tutto per tornare a navigare nelle acque più tranquille della classifica e quella di oggi non era certo la partita da vincere.
Forlì è partita fortissimo nel primo quarto piazzando subito un parziale importante che le permetteva di condurre di 10 lunghezze alla fine del primo quarto di gioco. Poi, improvvisamente, la CFG si è come trasformata: di colpo l'energia di Perin e compagni è raddoppiata tanto in attacco quanto in difesa. L'attacco perfetto della Unieuro si è inceppato di fronte alla difesa fisica e intensa dei labronici che hanno prima raggiunto e poi superato gli avversari costringendo gli uomini di Garelli a solo 42 punti segnati in 3 quarti di gioco.
L'ultima frazione, di quella che si rivelata poi come una partita molto intensa e godibile, ha visto Livorno provare l'allungo con i canestri di Giampaoli e l'energia di Thiam. Forlì però non si è fatta sorprendere e anzi, da grande squadra quale è, ha approfittato di un paio di errori livornesi per prendere in mano la gara e mantenere il vantaggio fino alla sirena conclusiva, complici anche due triple glaciali di Vico autore di una partita super. La CFG è uscita comunque fra gli applausi del suo pubblico che ha assistito ad una prova di grande carattere.
La risalita potrebbe partire da qui. 
Il prossimo impegno è previsto per il prossimo 2 gennaio quando la CFG Livorno sfiderà, in trasferta, il CUS Torino in quella che sarà una sfida salvezza a tutti gli effetti.

CFG Livorno - Unieuro Forlì 53-63
(9-19, 26-14, 11-7, 7-23)

CFG Livorno:
Perin 14, Giampaoli 9, Mariani 8, Artioli, Ravazzani 10, Bruno, Banchi 8, Soriani, Bartalucci, Thaim 4.
All. Quilici

Unieuro Forlì: 
Rotondo 1, Vico 22, Ferri, Pederzini 10, Pignatti 15, Ravaioli, Rombaldoni 5, Iattoni, Arrigoni 5, Bonacini 5.
All. Garelli

Nella foto Giorgio Artioli (foto di M. Sisi)

Commenti