Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco si arrende a Valdisieve.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2024-03-07 10:31:18

La Toscana Food Don Bosco, nonostante non sia mai riuscita a portare la partita sui ritmi prediletti, rimane in partita fino alla sirena finale sull’ostico parquet di Valdisieve, al cospetto di una delle squadre più attrezzate del gironcino nel quale si lotta per agganciare la salvezza diretta. In avvio di partita, la compagine di Pescioli prende subito in mano le redini del confronto, chiudendo il primo quarto avanti di sei lunghezze, sul 21-15. Nel secondo periodo, la Toscana Food ha un sussulto, prima raggiunge e poi supera i padroni di casa, arrivando, a 2’ dall’intervallo lungo, ad avere tre lunghezze di vantaggio, sul 32-29, salvo poi incassare un parziale di 5-0 che regala ad Occhini e compagni due punti di margine a metà gara. Al rientro dagli spogliatoi, Valdisieve allunga, arrivando fino ad avere 13 punti di vantaggio, per poi chiudere il terzo periodo avanti di nove. Sembra un anticipato “de profundis” per la Toscana Food Don Bosco, ed invece Ciano e compagni sono bravi a non arrendersi ed a riaprire la partita, fino all’avere in mano la palla della possibile parità. Nella bagarre finale, però, a spuntarla è la maggiore esperienza di Valdisieve, alla fine vincente per 68-64. Tra i singoli, ottima prova di Filippo Di Sacco, alla fine autore di ben 18 punti; bene anche Baroni e Giachetti, entrambi in doppia cifra a quota 10.

A fine partita il coach della Toscana Food Don Bosco non nasconde la propria amarezza per la sconfitta: “Abbiamo iniziato male il confronto, con il ritmo controllato da Valdisieve, brava a gestire il ritmo della partita ed a metterci in difficoltà in quello che dovremo saper fare meglio, appunto la gestione del ritmo. Questo ha permesso loro di stare avanti nel punteggio – continua coach Barilla -, anche se noi siamo riusciti a rimanere sempre attaccati, fino al loro strappo nel terzo quarto. Noi, comunque, non ci siamo mai arresi e, pur non riuscendo a giocare come avremmo voluto, sul finire della partita abbiamo avuto una bella reazione, grazie a Baroni, Bandini e Di Sacco, e siamo tornati in partita, avendo anche la possibilità di impattare la partita. Comunque, Valdisieve ha meritato i due punti, noi torniamo a casa con la consapevolezza di dover far meglio, in un girone dove ogni partita sarà molto impegnativa”.

Valdisieve - Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 68-64
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 4, Bandini 6, Dodoli, Baroni 10, Tartamella 4, Giachetti 10, Regoli, Spinelli 4, Crocetta 2, Deri 2, Di Sacco 18, Balestri 4. All. Francesco Barilla, Ass. Alex Blanco, Davide Cotza.
Parziali: 21-15; 34-32; 52-43; 68-64.

#donboscolivorno

Commenti