Pubblicato in News Serie C - 2024-02-09 10:18:43
Ultimo impegno casalingo della prima fase per la Toscana Food Don Bosco, impegnata nel duro campionato di Serie C; la compagine di Francesco Barilla riceve infatti il CMC Carrara, una compagine che aveva iniziato molto bene il torneo, salvo poi avvitarsi in una lunga crisi. Lo dice l’unico successo conquistato dalla compagine dei Michele Bertieri nelle ultime dieci partite. Partita semplice, allora? Non proprio, Carrara è squadra di buon livello, per rendersene conto basta scorrerne il roster; su tutti spicca il giovane Tedeschi, uno dei migliori centri del campionato, con i suoi 12,5 punti a partita, ma vanno in doppia cifra anche l’esterno SequanI, i piccoli Matteo Russo, i più attenti lo ricorderanno a Lucca, e Giacomo Fiaschi, il capitano. Insomma, una compagine da prendere con le molle, al di là dell’agevole successo Don Bosco nella partita di andata. Per batterla e bissare il successo della scorsa settimana a Pisa, la Toscana Food Don Bosco deve essere brava a tenere alti i ritmi su entrambi i lati del campo, per limitare le tante mani educate degli avversari.
Lo dice convinto anche il tecnico della Toscana Food Don Bosco, Francesco Barilla, che presenta così la sfida contro Carrara: “Avremo di fronte un’avversaria agguerrita, a caccia di punti preziosi in ottica seconda fase. Proprio in questa prospettiva i due punti sono importanti, e per questo dovremo fare di tutto per portare a casa la vittoria, magari riscattando la grigia prestazione della settimana scorsa, nella quale non abbiamo offerto il meglio del nostro rendimento. Noi - chiosa coach Barilla - siamo molto uniti, abbiamo fatto una ottima partita nel campionato Under 19 e contro Carrara dobbiamo tornare a credere maggiormente nelle nostre possibilità. La chiave sarà limitare le tante bocche da fuoco dei nostri avversari, in grado di fare canestro in tante maniere diverse”.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, sabato prossimo, 10 febbraio, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista alle 18:45.
#donboscolivorno