Archivio notizie

L’Under 19 d’Eccellenza al “Memorial Rosa”, l’Under 13 al prestigioso “Garbosi”

Pubblicato in News Giovanili - 2024-03-29 08:54:08

Sarà un torneo davvero interessante, la seconda edizione del “Memorial Rosa”, che andrà in scena tra domani e dopodomani, 29 e 30 marzo, al “PalaCampus Assigeco” di Codogno, riservato alle formazioni Under 19 d’eccellenza. Si tratta di un torneo organizzato in memoria di Andrea Rosa, figlio del proprietario dell’Assigeco Srl, una delle principali società di brokeraggio assicurativo del nostro paese. Al torneo prenderanno parte quattro società, tra cui la Clas Renault Don Bosco Livorno. La compagine guidata da Francesco Barilla se la vedrà in semifinale, con palla a due prevista per domani, venerdì 28 marzo, alle ore 15:00 contro Piacenza, in palio l’accesso alla finalissima, in programma il giorno dopo. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno Urania Milano e My Basket Genova.

Un torneo davvero interessante, che offre ai giovani talenti rossoblu una preziosa opportunità di crescita, ben rappresentata anche da coach Francesco Barilla: “Ci presenteremo al torneo con dodici ragazzi, e la nostra intenzione è di concedere spazio a tutti, nell’ambito di quella che comunque sarà una bella esperienza formativa, nella quale avremo la possibilità di confrontarci con realtà diverse da quelle che siamo soliti affrontare nei gironi del campionato Under 19 d’Eccellenza. Schiereremo, in questo torneo, una formazione proiettata già alla prossima stagione; inoltre, non avremo a disposizione Deri e Crocetta, e daremo ampio spazio ai ragazzi nati nel 2006, nella speranza che il torneo rappresenti una esperienza molto produttiva”.

La società rossoblu sarà impegnata anche al torneo Garbosi, una delle manifestazioni più longeve nel vasto panorama cestistico giovanile del nostro paese. Si tratta del “Trofeo Città di Varese” – Memorial Enrico e Miriam Garbosi, riservato alle categorie Under 13 ed Under 14. Il trofeo inizia già oggi, giovedì 28 marzo, e si conclude nella giornata di Pasqua, domenica 31 marzo. A rappresentare la società rossoblu ci sarà l’Under 13, inserita nel girone assieme ad Aquila Trento, College Borgomanero e Varese Basketball.

Un grosso in bocca al lupo alle due compagini, ed a tutti gli atleti rossoblu impegnati in questi due importanti tornei pasquali.

#donboscolivorno

Commenti