Archivio notizie

A.S.A. S.p.A. celebra la giornata Mondiale dell’Acqua 2022.

Pubblicato in News - 2022-03-22 11:52:00

A.S.A. S.p.A., uno degli sponsor della grande famiglia Pallacanestro Don Bosco celebra, come ogni anno, la Giornata Mondiale dell'Acqua, l'iniziativa di comunicazione promossa dalle Nazioni Unite prevista per oggi Martedi 22 Marzo.

Il tema principale della giornata è sul valore dell'acqua, un elemento fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni perché l'acqua è vita, nutrimento, natura.

In particolare quello del 2022 è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L'obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Il motto lanciato sul sito ufficiale del World Water Day 2022 è “Acque sotterranee - Rendere visibile l’invisibile”. Il messaggio è chiaro: “Le acque sotterranee sono invisibili, ma il loro impatto è visibile ovunque. Lontano dalla vista, sotto i nostri piedi, la falda freatica è un tesoro nascosto che arricchisce la nostra vita. Quasi tutta l'acqua dolce liquida del mondo è sotterranea. Con l'aggravarsi del cambiamento climatico, le acque sotterranee diventeranno sempre più critiche. Dobbiamo lavorare insieme per gestire in modo sostenibile questa preziosa risorsa. Le acque sotterranee possono essere fuori vista, ma non devono essere fuori di testa.

Questo il bellissimo video predisposto da A.S.A. S.p.A. per celebrare l'evento.

#donboscolivorno

Commenti