Archivio notizie

Lorenzo Crocetta convocato con la nazionale Under 18, grande soddisfazione in casa Don Bosco, parla Federico D’Elia, responsabile del settore giovanile.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-04-02 21:41:00

Arriva dal Comunicato Ufficiale della FIP, Settore Squadre Nazionali, l’ennesima soddisfazione per il florido vivaio della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco; il portacolori rossoblu Lorenzo Crocetta è stato infatti convocato per il raduno della nazionale azzurra Under 18 che si terrà a Villafranca di Verona dal 5 al 7 aprile prossimi.

Grande la soddisfazione della società di Via Allende, ben evidenziata dalle parole del Responsabile del Settore Giovanile, Federico D’Elia: “La notizia della convocazione ci regala una grandissima soddisfazione; per Lorenzo, innanzitutto, che sta lavorando duramente dalla scorsa estate per migliorarsi ogni singolo giorno, con grandissima voglia e spirito di sacrificio. Una convocazione, oserei dire, più che meritata. Ma anche per tutto lo staff, gli allenatori, i preparatori fisici, tutta l'organizzazione della Pallacanestro Don Bosco che lavora proprio per raggiungere questi risultati. La scorsa settimana, sono stati convocati al raduno della Nazionale azzurra Under 15 Garibotto e Casini; ora Crocetta, è chiamato a rispondere alla convocazione di coach Capobianco, con la Nazionale Under 18. Risultati che rappresentano alla perfezione la qualità e l’assoluta eccellenza del lavoro prodotto in casa Don Bosco. Lorenzo Crocetta, oltretutto, è un 2006, uno dei pochissimi all'interno di convocazioni riservate ad atleti della classe 2005. Questo per sottolineare le grandi prospettive di questo ragazzo, convocato nonostante sia un anno più piccolo. Tecnicamente, Lorenzo è il classico lungo moderno, un 2.04 capace di giocare fronte a canestro, con mano educata e soprattutto piedi buonissimi (sia per attaccare il ferro, che per difendere anche sugli esterni). Ma è il margine di miglioramento potenziale (letture, continuità di rendimento all'interno dello stesso match, personalità, cattiveria al rimbalzo, e non solo) a convincere che il ragazzo, continuando a lavorare così, possa, nel prossimo futuro, migliorare ancora. 

Complimenti a Lorenzo ed allo Staff che lavora con lui, per il grande risultato conseguito”. 

#donboscolivorno

Commenti