Archivio notizie

Grande successo per la festa di Natale della Pallacanestro Don Bosco.

Pubblicato in News - 2022-12-24 10:04:00

Era ampiamente prevedibile, la festa di Natale della Pallacanestro Don Bosco e del BF, la costola femminile della società rossoblu, è stata un grande successo. A decretarlo la tanta gente accorsa sui gradoni del “PalaMacchia” per festeggiare, assieme alla grande famiglia della Pallacanestro Don Bosco, le ormai imminenti festività natalizie. Una kermesse che ha regalato tante emozioni, con il coinvolgimento di tutti i bambini e le bambine del minibasket e i ragazzi della floridissima “cantera” rossoblu. Davvero suggestivo lo scenario, con ciascun giocatore delle varie rappresentative presentato individualmente e seguito, nel buio più completo, dall’occhio di bue per una scenografia non solo azzeccata, ma anche suggestiva.

Terminata la presentazione, via al momento ludico della bella serata, con giochi sul parquet del “PalaMacchia” per tutti i piccoli/grandi atleti, 30’ di divertimento allo stato puro, prima delle gare più attese, quella del tiro da tre punti e, a seguire, quella delle schiacciate. La prima, che ha visto protagoniste anche le ragazze del basket femminile, è andata al micidiale cecchino Lorenzo Marinari, ragazzo che milita nell’Under 17 d’Eccellenza, protagonista di una serie di “bombe” davvero super. Gioca nell’Under 17 d’Eccellenza anche il vincitore della gara delle “Slam Dunk”, l’atletico Gabriele Del Chiaro, protagonista di una super schiacciata, non a caso premiata con il massimo dei punti dalla giuria, fatta di piccoli e grandi atleti, ovviamente militanti nella Pallacanestro Don Bosco. Per entrambi, in premio è andata una beneaugurante maglia della nazionale azzurra di basket, consegnata dal coach della prima squadra Francesco Barilla, a Lorenzo Marinari, e dal Direttore Sportivo Federico D’Elia, a Gabriele Del Chiaro. 

Ed alla fine della gara delle schiacciate, a perfetto corollario di una giornata speciale, tutti in fila - bambini, ragazzi, istruttori, staff societario - per ricevere gli auguri della società, ed un graditissimo dono natalizio. 

#donboscolivorno

Gabriele Del Chiaro, vincitore della gara delle schiacciate,  premiato da Federico d'Elia.
Lorenzo Marinari, vincitore della gara del tiro da 3 punti, premiato da Francesco Barilla.

 

Commenti