Archivio notizie

Finali Nazionali Under 19 d'Eccellenza - La Clas Renault Don Bosco tra le prime 8 d’Italia, e non è finita qua.

Pubblicato in News Giovanili - 2022-06-10 10:29:00

Bel successo della Clas Renault Don Bosco nello spareggio contro Santarcangelo, in palio l’accesso ai quarti della finali nazionali; un match a senso unico, nel quale l’equilibrio è durato solo per i primi minuti del quarto iniziale, prima della sgommata Clas Renault che ha regalato a Kuuba e soci 13 lunghezze di vantaggio già alla prima pausa. Margine rimasto sostanzialmente inalterato a metà partita, con i labronici che andavano negli spogliatori con 14 punti di vantaggio, sul 48-34. Il break che chiude definitivamente i giochi arriva nel terzo periodo, la Clas Renault, al rientro sul parquet, accelera, stringe le maglie in difesa – appena 6 i punti concessi ai rivali nel terzo quarto – ed all’ultimo intervallo vanta addirittura 31 lunghezze di vantaggio, sul 71-40, margine agevolmente mantenuto nel periodo finale. A testimoniare l’ottima prestazione collettiva il fatto che tutti i componenti il roster non solo sono scesi sul parquet, ma sono anche andati a referto, con nota di merito per Mazzantini (14), Mancini (14) e Geromin (13). E questa sera grande sfida, con palla a due prevista per le ore 20:00, contro Treviso, in palio l’accesso alle semifinali. 

Evidente la soddisfazione di coach Gabriele Ricci al termine della sfida contro Santarcangelo: “La partita contro Santarcangelo poteva rappresentare una sorta di trappola, perché arrivava dopo la bella prestazione del giorno precedente, al cospetto del Campioni d’Italia della Stella Azzurra, che ci era costata tante energie. Invece, siamo stati bravissimi a rimanere sul pezzo e, dopo un avvio così così, abbiamo preso in mano la partita già nel secondo quarto. Sono molto soddisfatto perché sono riuscito a ruotare tutti gli elementi che oltretutto sono anche andati a referto. Adesso siamo tra le prime 8 d’Italia, ma siccome l’appetito vien mangiando proveremo ad entrare tra le prime 4; tra il dire ed il fare c’è di mezzo Treviso che affronteremo questa sera. Una squadra ostica, che non a caso ha vinto il proprio girone, ma state certi che le proveremo tutte per continuare questo splendido sogno”. 

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco - Angels Santarcangelo 91-69
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco: Ciano 7, Bechi 9, Gamba 2, Maniaci 2, Mazzantini 14, Carlotti 7, Kuuba 9, Geromin 13, Apolloni 2, Mancini 14, Onojaife 8, Mori 4. All. Gabriele Ricci, Ass. Federico Tosarelli, Simone Sanna.
Parziali: 24-13; 48-34; 71-40; 91-69.

#donboscolivorno

Commenti