Archivio notizie

A Piombino c’è la Coppa Carnevale, con la Clas Renault Pallacanestro Don Bosco.

Pubblicato in News Giovanili - 2024-03-13 22:09:57

La Coppa Carnevale è uno dei tornei tradizionalmente più importanti nel vasto panorama cestistico giovanile, riservato alla categoria Under 19. In questa edizione, la numero 33, tra le partecipanti, alcune delle quali tra le più forti compagini della categoria a livello nazionale, c’è anche la Clas Renault Don Bosco, ad ennesima testimonianza del blasone della società rossoblu.

La formula prevede due gironi all’italiana, ciascuno composto da quattro squadre, con le prime due di ciascuno qualificate alle semifinali, con la finale poi programmata per sabato 16 aprile, immediatamente dopo la “finalina”, per il terzo posto. 

I ragazzi rossoblu sono stati sorteggiati nel girone che comprende anche i campioni uscenti della Stella Roma, da sempre una delle società all’avanguardia nel panorama giovanile della spalla a spicchi tricolore, l’Orange 1 Bassano, altra realtà che dedica grandissima attenzione alla propria “cantera” e la VL Pesaro.

L’esordio è stato proprio con la compagine marchigiana, alla fine uscita vincente dal confronto; i ragazzi di Francesco Barilla hanno offerto una buona prestazione nei primi due periodi, andando all’intervallo lungo in ritardo di appena tre punti, pagando poi dazio al rientro dagli spogliatoi, incassando un parziale di 22-9 poi determinante nell’economia del risultato. Tra i singoli, nella Clas Renault Don Bosco quattro uomini in doppia cifra con Regoli a 12 e Deri ad 11.

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Victoria Libertas Pesaro Basket 57-78
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bandini 1, Bianchi, Tomei 3, Crocetta 2, Baroni 10, Cangeri 4, Dodoli 10, Del Chiaro 2, Idone, Regoli 12, Deri 11, Spinelli. All. Francesco Barilla, Ass. William Pandolfi.
Libertas Pesaro: Aloi 14, Di Francesco 8, Sparacca 2, Colotti 1, Calisti 3, Ghiselli 4, Sablich 15, Antognozzi, Fainke 16, Kuot 1, Stazi 5, Siepi 9.
Parziali: 12-22; 31-34; 40-56; 57-68.

#donboscolivorno

 

Commenti