Archivio notizie

Le squadre Under 18 ed Under 16 Don Bosco si laureano Campioni Regionali 3x3.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-07-04 11:08:00

Gran bella figura per il Don Bosco alle Finali Regionali 3x3, le rappresentative Under 18 ed Under 16 si laureano Campioni Regionali.

Sono state davvero divertenti le Finali Regionali del 3x3, andate in scena sabato scorso nella splendida cornice del “PalaMacchia”; ennesima occasione nella quale il settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco ha confermato la propria bontà. Infatti, ben due dei tre titoli in palio sono andati a squadre rossoblu, con annesso passaporto per le Finali Nazionali Giovanili, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 27 agosto. 

Nella categoria Under 18 a conquistare il titolo regionale è stata la formazione rossoblu, composta da Filippo Spinelli, Francesco Deri, Enrico Dodoli ed Alessandro Cangeri che nella finale ha battuto la Laurenziana Firenze. 

Negli Under 16 invece percorso netto per la rappresentativa Don Bosco, composta da Lorenzo Marinari, Nicholas Lamperi, Leonardo Bicicchi e Samuele Valentini. Il quartetto rossoblu in finale ha avuto la meglio su Terranuova, in una partita nella quale i rossoblu hanno raggiunto la fatidica quota di 21 punti prima della fine del tempo. 

Nelle finali regionali era impegnata anche la formazione Under 14, con il quartetto composto da Luca Ferretti, Iacopo Martini, Jonny Giorgi e Lorenzo Angioni che, pur ben figurando, non ha superato la fase a gironi.

A tutti i ragazzi impegnati nella manifestazione, alla quale erano qualificate ben sei squadre della Pallacanestro Don Bosco, i più sentiti complimenti di tutto lo staff, tecnico e societario. 

#donboscolivorno

Squadra Under 18, Campione Regionale Toscano 3x3.
Squadra Under 16, Campione Regionale Toscano 3x3.

Commenti