Archivio notizie

Il Don Bosco cede ad Agliana in gara 1

Pubblicato in News - 2017-04-24 00:28:00


Anche nella prima partita dei playoff Agliana si conferma bestia nera del Don Bosco. Gli uomini di Saibene sputano l'anima sul parquet ma devono arrendersi per la terza volta in stagione agli uomini di Bertini pagando il break incassato nel secondo quarto, nel quale segnano appena 8 punti, vedendo scappar via i neroverdi ospiti. Adesso occorre una gran prova di orgoglio, e migliori percentuali di tiro nel ritorno in programma giovedì prossimo a Montale, in quella che diventa una sorta di finale senza domani per la squadra di Saibene.

LA CRONACA
Fin dalle prime battute si nota la grande importanza della partita, con le due difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Il primo quarto si sviluppa secondo i binari di un sostanziale equilibrio, con Agliana che chiude i 10' iniziali avanti di una sola lunghezza. I neroverdi ospiti allungano nel secondo tempino, approfittando delle brutte percentuali al tiro dei rossoblu (appena 7/28 all'intervallo lungo) ed a metà partita sono avanti di 14, sul 32-28. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Saibene stringe le maglie in difesa e si arrampica fino al -7. ma i neroverdi rintuzzano il tentativo di rimonta ed all'ultima pausa conservano 12 punti di vantaggio. Nell'ultimo quarto i rossoblu ci provano, arrivando fino al -8. Sembra l'avvio della “remuntada” ed invece Agliana piazza un parziale di 7-0 che spacca la partita e consegna ai ragazzi di Bertini il primo episodio della serie. Che vedrà gara 2 giovedì prossimo a Montale, palla a due prevista per le ore 21:15.

Pallacanestro Don Bosco – Agliana 42 - 59
Pallacanestro Don Bosco: Creati, Graziani 2, Maric 7, Soriani 3, Schiano 12, Banchi 11, Bianco ne, Thiam, Marchini 7, Zanini ne, Korsunov, Pastusena ne. All. Saibene

Parziali: 10-11; 18-32; 29-41;

Commenti