Archivio notizie

Al “PalaMacchia” la Toscana Food ospita Prato, la terza forza del torneo.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2023-02-03 22:18:00

Quindici giorni dopo la bella vittoria contro la Synergy Valdarno, la Toscana Food Don Bosco torna davanti al pubblico amico, per ospitare Prato, uno delle squadre migliori del campionato. Per capire la solidità della truppa di Marco Pinelli, basta dare un’occhiata alla classifica, nella quale i lanieri viaggiano solitari a quota 26, con l’ottimo record di 13 vittorie, le ultime due consecutive, con Quarrata e Costone Siena, e soli 4 ko. Paoli e compagni avranno di fronte una squadra nella quale giocatori esperti si mixano alla perfezione con giovani talenti in rampa di lancio. Qualche esempio? Tra gli esperti, spiccano i nomi di Filippo Magni, uno dal ciuff sempre in canna, con 17,5 punti di media sesto miglior marcatore del torneo, di Leonardo Salvadori, tra l’altro grande ex di turno, e Filippo Mascagni, che ne infilano rispettivamente 12,7 e 12,1 di media. Tra i giovani invece ci sono il piccolo Pacini (8,3 a partita) ed il lungo Manfredini, figlio dell’ex calciatore di Lazio e Fiorentina, ed anche della nazionale azzurra, Christian. Per rimanere in partita contro una squadra del genere che, tra gli altri, ha anche il pregio di difendere benissimo, la Toscana Food Don Bosco dovrà offrire il meglio del proprio repertorio, giocando una buona gara in attacco, come nell’ultima uscita casalinga contro la Synergy Valdarno, e limitando le tante bocche da fuoco avversarie. 

Ne è convinto anche coach Francesco Barilla, che presenta così il match: “Sabato ci attendono 40’ contro una delle squadre migliori del campionato, non a caso posizionata nelle zone altissime della classifica. Prato è una squadra solida, molto ben allenata, costruita con tanto equilibrio, con un roster fatto sì di tanti tiratori, ma anche di giocatori bravi nel mettere in ritmo i compagni. Una partita sulla carta quasi proibitiva – prosegue il coach della Toscana Food Don Bosco -, ma state certi che vogliamo continuare la serie di buone prestazioni dell’ultimo periodo, recuperando anche qualche acciaccato. In sostanza, aldilà del risultato finale, la gara contro Prato rappresenterà un test ideale per capire a che punto è il nostro percorso di crescita”. 

Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, al “PalaMacchia” di Via Allende, con palla a due prevista per sabato 4 febbraio, alle ore 18:45. Da ricordare l’ingresso rigorosamente gratuito. 

#donboscolivorno

Commenti