Archivio notizie

Nuova partnership Pallacanestro Don Bosco.

Pubblicato in News - 2023-11-07 23:07:00

La Pallacanestro Don Bosco è lieta di comunicare ai propri tesserati e loro familiari la partnership stipulata con il Dott. Luca Marini, ex atleta Pallacanestro Don Bosco, ora Psicologo esperto in Neuropsicologia e Psicologo dello Sport, iscritto alla sezione A Albo degli Psicologi della Toscana n.7370 dal 2015.

Questa la collaborazione proposta dal Dott. Luca Marini:

"Per il settore giovanile e la prima squadra della società pallacanestro Don Bosco, società dove sono cresciuto, al fine di occuparmi della salute mentale degli atleti tesserati.

ll mio lavoro come Psicologo dello Sport si base essenzialmente sul Mental Training, un efficace insieme di strategie che intende aiutare gli atleti ad acquisire ed a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento ed in gara, oltre al lavoro su motivazione ed autostima, miglioramento delle abilità attentive e di concentrazione, gestione dell’ansia/stress, gestione dei rapporti e/o problematiche tra giocatori - allenatore (o altre componenti dello staff) e genitori, oltre a problematiche esterne al campo da gioco.

La mia esperienza nell’ambito sportivo, in seguito al conseguimento del Master Universitario "Psicologia dello Sport - tecniche di comunicazione in ambito sportivo” conseguito nel 2018, comprende già una collaborazione con la vostra società negli anni sportivi dal 2017 al 2019 come Psicologo della squadra di serie C gold e Under 18 Elite, e come Psicologo sportivo di singoli atleti nei seguenti anni; ho collaborato inoltre con l'Atletica Livorno1950 nel 2019, e ho lavorato singolarmente con numerosi atleti professionisti o semi-professionisti di varie discipline, tra cui calcio, nuoto, tennis, scherma, danza.

Intendo proporre una convenzione con sconto del 20% per seduta per tutti i tesserati della società Don Bosco, giocatori (di ogni fascia d’età) e staff.

Eventuali sedute di gruppo saranno stabilite nel corso dell’anno in base alle adesioni e/o problematiche rilevate.

Possibilità per i genitori degli atleti tesserati di primo contatto telefonico per problematiche varie inerenti il minore, poi se necessario rimando in studio per successive sedute.

Le sedute potranno essere effettuate nei miei studi previo appuntamento:

- Gruppo Multidisciplinare Cure Integrate, Via dell’Artigianto 35/b, 57121 Livorno

- Studio Cortex, Via dell’Indipendenza 41, 57126 Livorno."

Per maggiori info consultare la pagina facebook del Dott. Luca Marini, tel. 333 8171116.

#donboscolivorno

Commenti