Archivio notizie

Il Don Bosco cede con Castelfiorentino

Pubblicato in News Serie C Gold - 2017-02-13 15:08:00

 

Si interrompe nello scontro al vertice con Castelfiorentino la serie di vittorie consecutive del Don Bosco. Gli uomini di Saibene pagano una serata nera al tiro e non riescono mai a mettere la testa avanti in una partita che si dipinge subito del blu di Castelfiorentino. Basta dare un'occhiata allo scout per capire la serata negativa dei rossoblu:15/60 dal campo con 2/26 e 4/15 dal campo.

 

LA CRONACA

Saibene ha Marchini febbricitante e lo tiene fuori da quintetto base, composto da Banchi, Maric, Soriani, Schiano e Pastusena. Bagnoli replica con Corbinelli, Dello Carri, Tozzi, Montagnani e Taita. L'inizio del Don Bosco è a di poco soporifero, tanto che il primo canestro, di Schiano, arriva dopo ben 8 tentativi andati a vuoto. Ed ovviamente Castelfiorentino scappa via; dopo 4' 47” di gioco il tabellone recita 14-0 per gli ospiti. Negli ultimi minuti del quarto i rossoblu provano la rimonta fino al -6 prima che una bomba di Corbinelli li ricacci al -9 della prima pausa. In avvio di secondo quarto il Don Bosco stringe la maglie in difesa e si avvicina fino al -4, l'aggancio sembra a portata di mano ed invece trovare il canestro di Castelfiorentino diventa arduo come scalare ik K2 e la squadra di Bagnoli scappa via, fino al + 15 dell'ultimo minuto, sul 34-19. Negli ultimi secondi Banchi e compagni rosicchiamo un punto chiudendo sotto 14. Causa principale del netto distacco le pessime percentuali di tiro del Don Bosco: 9-32 dal campo (1/11 da tre) ed addirittura 1/9 ai liberi. In parità quasi perfetta il conto dei rimbalzi, 21-20 per Pastusena e compagni. Al rientro dall'intervallo lungo le cose se possibile vanno ancor peggio, le percentuali del Don Bosco si abbassano ancor più e Castelfiorentino scappa via, portandosi sul +23 (43-20) a 5'07” dall'ultima pausa. Tanto per capire le difficoltà rossoblu a trovare la retina avversaria il primo canestro rossoblu del secondo tempo, di Banchi, arriva dopo 5' 53” di gioco. All'ultimo intervallo il tabellone del PalaMacchia recita 49-28 per gli ospiti. In avvio di quarto finale Saibene si gioca la zona, una 2-3, nel tentativo di arginare le bocche da fuoco di Bagnoli, subito punita da Montagnani e Delli Carri. E' il parziale che di fatto chiude la partita già a 7' dal termine, con una tripla di Tozzi che porta i suoi addirittura sul + 29. Gli ultimi minuti valgono solo per le statistiche, ed alla fine il tabellone recita 70-37 per gli ospiti.

Pallacanestro Don Bosco – Castelfiorentino

Pallacanestro Don Bosco: Creati 7, Graziani, Maric 2, Soriani, Schiano 10, Banchi 7, Bianco 3, Thiam, Marchini ne, Calvi ne, Pastusena. Coach Saibene

Parziali: 19-9; 34-20; 28-49; 70-37

#serieCgold

Commenti