Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco ospita Arezzo.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-10-21 10:06:14

Impegno casalingo per la Toscana Food Don Bosco, nel sempre ostico campionato di Serie C Gold. I ragazzi di Francesco Barilla ospitano, per la quarta giornata, Arezzo, una compagine da prendere con le molle. Non inganni l’inizio al rallentatore della compagine allenata dal confermato Marco Evangelisti; vero che gli aretini arrivano da due sconfitte consecutive, altrettanto che nell’ultima giornata hanno ceduto soltanto in volata, dopo un supplementare, al Costone Siena, lanciato alla vittoria dai 27 di Bruttini, top scorer di giornata. Per comprendere la solidità di Arezzo, basta dare un’occhiata al roster, nel quale spicca il playmaker Daniele Rossi, con 18,3 punti di media ottavo miglior realizzatore del torneo. Accanto a lui, vanno in doppia cifra anche la coppia di ex Synergy Valdarno composta da Fornara e Veselinovic che ne mettono, rispettivamente, 13,5 e 13,7 di media. Come nella passata stagione, è la difesa il punto di forza di Arezzo, la sesta meno perforata in questo inizio di stagione, mentre le difficoltà sono in attacco, con appena 206 punti all’attivo il terzultimo del torneo. La Toscana Food Don Bosco per portare a casa il match deve sfruttare proprio questo aspetto, per farlo però dovrà stringere le maglie in difese, aspetto nel quale i ragazzi di Barilla devono assolutamente migliorare, come fanno intendere i primi 120’ di campionato, nel quali sono finiti nel canestro rossoblu la bellezza di 282 punti. Obiettivo da raggiungere attraverso una grande prestazione, fatta di tanta energia, e quella non manca mai, ed altrettanta lucidità nel gestire i vari momenti della partita, non semplice per un roster composto quasi esclusivamente da giovanissimi.

Le parole di coach Barilla
Francesco Barilla, il coach della Toscana Food, presenta così la sfida di sabato: “Come tutte le compagini del torneo, Arezzo è una squadra molto attrezzata che, oltretutto, arriverà a Livorno con il dente avvelenato per la sconfitta rocambolesca della scorsa settimana con il Costone Siena. Avremo di fronte una squadra che ha nel controllo del ritmo e nell’efficacia difensiva le sue armi migliori, con un roster nel quali spiccano i nomi di Veselinovic e Fornara, guidata da un allenatore, Evangelisti, che è stato un ottimo giocatore. Noi stiamo cercando la miglior condizione per farci trovare pronti ad una partita nella quale dovremo fronteggiare, come del resto accade in ogni occasione, la maggiore fisicità ed esperienza dei nostri rivali; di sicuro proveremo ad entrare in campo con il giusto approccio e ad essere determinati per tutto l’arco della gara”.

Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per Sabato prossimo, 22 Ottobre, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista per le ore 18:45.

#donboscolivorno

Commenti