Archivio notizie

La Toscana Food ospita Castelfiorentino.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-12-03 09:45:00

Torna a recitare davanti al proprio pubblico la Toscana Food Don Bosco; dopo le trasferte sui parquet delle big Montecatini e Virtus Siena, la compagine guidata da Gabriele Ricci ospita, al “PalaMacchia”, un’altra delle formazioni più accreditate del torneo, Castelfiorentino. Non inganni, infatti, l’altalenante avvio dei gialli fiorentini (5 vittorie e 4 sconfitte), alla vigilia del campionato quella di Betti era delle favorite del campionato. Del resto, stiamo parlando di una squadra ricca di talenti, con il giusto mix tra giovani promettenti ed esperti, tra cui spiccano i nomi di Corbinelli e Terrosi. Una squadra che vanta tante bocche da fuoco, in primis Scali, con 18.3 punti a partita sesto miglior realizzatore del campionato, dalla media e lunga distanza, anche tra i lunghi, basti citare i nomi di Pucci, uno che ne infila 14,6 ad uscita, e Delli Carri. Insomma, una squadra ricca di talento, da prendere assolutamente con le molle, aldilà della squalifica di Belli e dell’infortunio di Cantini; lo si è visto anche nel blitz della scorsa settimana a Pisa. 

Per tentare di ribaltare il pronostico e portare a casa i due punti, la Toscana Food deve limitare le tante mani educate di Castelfiorentino, difendendo forte ed evitando quei minuti di black out che spesso sono costati il risultato in questo avvio di stagione, come afferma coach Gabriele Ricci che presenta così i 40’ del “PalaMacchia”: “Dopo la bella prova nella tana della Virtus Siena, una delle compagini migliori del campionato, dove siamo rimasti in partita fino a pochi secondi dalla fine, ospitiamo un’altra delle grandi designate del campionato, quella Castelfiorentino infarcita di tiratori, aldilà della squalifica del loro playmaker Belli. Noi, per provare a giocarcela fino alla sirena finale, dovremo assolutamente difendere forte per limitare le loro tante bocche da fuoco: penso a Terrosi, Delli Carri, se, nella rotazione degli over, sarà preferito a Trillò, Pucci e, soprattutto, Scali. Per farlo dovremmo restare concentrati per tutti i 40’, senza mai abbassare la guardia, provando a ripetere la bella prestazione di Siena dove siamo rimasti in corsa per la vittoria sino a pochi minuti dalla sirena finale.”

Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, Sabato prossimo, 4 Dicembre, alle ore 18:30 al “PalaMacchia”, con ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.
 

#donboscolivorno

Commenti