Archivio notizie

La CFG Livorno si abbatte su Trecate e ritrova la vittoria

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-02-21 20:00:00

La CFG Livorno si abbatte su Trecate e ritrova la vittoria
 
Un'ottima CFG Livorno ritrova il gusto della vittoria contro un Basket Club Trecate incapace di trovare risposte di fronte agli attacchi di Livorno, sicuramente autrice di una delle migliori prestazioni stagionali.
"Non era assolutamente una partita facile, nonostante Trecate sia ultima in classifica" Commenta coach Daniele Quilici a fine gara. "Trovavamo una squadra in fiducia, venuta per vincere. Ma siamo stati bravi a spaccare in due la gara con la nostra difesa che ha propiziato tanta transizione. Sono orgoglioso dei ragazzi perché, ripeto, soprattutto dal punto di vista mentale era una gara difficile".
Soddisfazione quindi per il capo allenatore labronico che saputo organizzare l'attacco livornese contro 40 minuti di difesa a zona avversaria. Trecate è stata abilissima nel rimanere in partita, conducendo anche nel punteggio fino a a metà del terzo quarto, grazie a buone percentuali da tre punti ed ai canestri di Colombo.
Livorno però ha approfittato dei troppi errori difensivi commessi dagli avversari, trovando buoni tiri prima con Mariani e poi, nel secondo tempo con Perin e Artioli. Ma è stata più che mai una vittoria di squadra arrivata con il contributo di tutti: da Banchi (per lui tre triple a bersaglio molto importanti) al solito Ravazzani che ha catturato ben 25 rimbalzi.
Finalmente, dunque, la CFG Livorno smuove la classifica e torna ad avere 2 punti di vantaggio su Bottegone, continuando la rincorsa verso Oleggio.
Il prossimo impegno vedrà i labronici impegnati sul campo di Valsesia e poi dopo la pausa della Coppa Italia, ritornerà fra le mura amiche dove coach Quilci avrà in più anche Jacopo Lucarelli.
 
CFG Livorno - Basket Club Trecate 72-58
(21-23, 23-18, 13-9, 15-8)
 
CFG Livorno:
Perin 16, Banchi 13, Mariani 11, Artioli 14, Ravazzani 8, Giampaoli 6, Creati F., Bruno 2, Soriani, Thiam 2.
All. Quilici
 
Basket Club Trecate:
Taffettani, Grossini 16, Scrocco 6, Gerli 7, Cantone 10, Legejza, Peroni, Scaglia, Larizzate, Colombo 13.
All. Cerina.
 
Nella foto Perin (M. Sisi)
 
 

Commenti