Archivio notizie

La Clas Renault Don Bosco gioca una buona Coppa Carnevale. Le parole di un soddisfatto coach Barilla.

Pubblicato in News Giovanili - 2024-03-16 09:23:00

Buona prestazione dell’Under 19 d’Eccellenza della Clas Renault Don Bosco alla prestigiosa Coppa Carnevale, in programma a Piombino; la compagine guidata da Francesco Barilla esce al termine della fase a gironi ma raggiungendo, in una vetrina così prestigiosa, l’obiettivo di dare minutaggio ai ragazzi che, nel corso della stagione, hanno giocato meno. I rossoblu hanno offerto due ottime prestazioni, sfiorando il successo contro una delle squadre più attrezzate del panorama cestistico nazionale, Bassano Orange, e tenendo a lungo in scacco la VL Pesaro, mentre hanno ceduto, come nelle previsioni, ai campioni uscenti della Stella Azzurra Roma.

Alla fine del torneo, il coach della Clas Renault Don Bosco non nasconde la propria soddisfazione per quanto mostrato dai suoi ragazzi in una vetrina così prestigiosa: “La Coppa Carnevale è stato un torneo di altissimo livello, molto proficuo nel nostro percorso di crescita. Si è trattato di un torneo molto importante e voglio ringraziare la società che ci ha permesso di partecipare e l’impeccabile macchina organizzativa. Abbiamo affrontato - continua Barilla - le tre partite del girone eliminatorio con l’obiettivo di fare ruotare tutti gli elementi, anche coloro che finora hanno avuto meno spazio, bravi a farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Certo non è stato facile affrontare squadre di così alta caratura, tra le più forti in Italia, ma comunque abbiamo giocato alla pari con Pesaro, una delle squadre più attrezzate del nostro paese, per i primi tre quarti, per poi cedere nel finale, ed anche nell’ultima partita, con Bassano, abbiamo mostrato la nostra faccia migliore, rimanendo a lungo avanti nel punteggio, contro una squadra molto forte, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. In generale, i ragazzi sono stati molto bravi, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto vedere in una vetrina così prestigiosa come la Coppa Carnevale”.

I TABELLINI DELLA CLAS RENAULT DON BOSCO

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Orange1 Bassano 67-71
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 17, Bianchi, Tomei, Crocetta 7, Baroni 11, Cangeri 10, Dodoli 6, Regoli 3, Idone, Deri 4, Spinelli 7, Balestri 2. All. Francesco Barilla, Ass. William Pandolfi
Parziali: 30-14; 41-31; 51-54; 67-71.

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Stella Azzurra Roma 32-108
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 9, Bandini, Bianchi 3, Tomei, Crocetta 1, Cangeri 2, Dodoli 1, Del Chiaro, Regoli 11, Idone, Deri 2, Spinelli 3. All. Francesco Barilla, Ass. William Pandolfi.
Parziali: 14-30; 16-57; 26-86; 31-109.

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Victoria Libertas Pesaro Basket 57-78
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bandini 1, Bianchi, Tomei 3, Crocetta 2, Baroni 10, Cangeri 4, Dodoli 10, Del Chiaro 2, Idone, Regoli 12, Deri 11, Spinelli. All. Francesco Barilla, Ass. William Pandolfi.
Parziali: 12-22; 31-34; 40-56; 57-68.

#donboscolivorno

Commenti