Archivio notizie

La Toscana Food impegnata sull’ostico parquet della Synergy Valdarno.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-03-09 17:58:13

Settimana davvero impegnativa, questa per la Toscana Food Don Bosco; i ragazzi di Gabriele Ricci, infatti, scenderanno sul parquet per due volte in pochi giorni, incrociando prima la Synergy Valdarno e poi la Virtus Siena. 

Il primo impegno, in ordine temporale, è sul sempre ostico parquet della Synergy dove la Toscana Food sarà attesa da una squadra in ottima forma, come ben evidenziato dalla bella vittoria dell’ultimo turno, a Lucca. Una compagine, quella di Riccardo Caimi, che sta giocando un campionato al di sopra delle più rosee aspettative, frutto di un ottimo amalgama e di alcune individualità di spicco, tra cui la guardia classe ’97 Federico Fornara, che, con i suoi 19,1 a partita, è uno dei miglior realizzatori del torneo, ed il giovane – ha 21 anni – playmaker Cherubini che ne aggiunge 18,6 ad uscita. E proprio limitare la coppia di piccoli avversari è il primo passo verso quella vittoria che sarebbe fondamentale per alimentare le speranze di salvezza. 

Per espugnare il parquet della Synergy, la Toscana Food deve mostrare il suo volto migliore, quello, per intenderci, fatto vedere nel terzo quarto contro la corazzata Montecatini, 10’ nei quali i rossoblu hanno dimostrato di non essere inferiori alla capolista. Lo ribadisce anche coach Gabriele Ricci che presenta così la partita: “Ci aspettano 40’ da prendere con le molle, la Synergy è la vera sorpresa del campionato ed arriva alla sfida contro di noi galvanizzata dai due recenti successi, contro Montevarchi e, in trasferta, Lucca. Per provare a ribaltare il pronostico, dovremo giocare una ottima partita, come abbiamo fatto nella seconda parte del match contro Montecatini; fondamentale sarà limitare i loro esterni, in particolare Fornara, Cherubini e Veselinovic. Noi però vogliamo provarci ed affronteremo la partita per ribaltare il pronostico e conquistare due punti di platino nella corsa alla salvezza, ben sapendo che un eventuale successo passa da una grande difesa, soprattutto sui loro esterni”. 

#donboscolivorno

Commenti