Archivio notizie

CFG Livorno: una Gara 5 che vale una stagione

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-05-13 15:43:00

Inutile girarci intorno: la posta in palio per Gara 5 dei playout fra la CFG Livorno e la Valentina's Bottegone è la più alta possibile, ovvero l'intera stagione. Chi vincerà il match il prossimo anno sarà ancora parte della Serie B, chi uscirà sconfitto, invece, si ritroverà a battagliare con le compagini di C Gold. Nessuna delle due squadre, nè Livorno nè Bottegone merita più o meno la vittoria, sono entrambe società di pallacanestro sane se pur con storia e tradizione diverse che per quanto investito (non in tremini di denaro, ma di energie e professionalità) mai e poi mai si sarebbero aspettate di arrivare a questo punto. Eppure ci siamo ed è tardi per tirasri indietro.
La Bottegone di coach Russo giocherà la "bella" fra le mura amiche, un dettaglio non da poco, sebbene la CFG abbia violato il PalaCarrara già in Gara 1, segnale che vincere in quel di Pistoia non è proibitivo per i ragazzi di coach Quilici. La Valentina's dovrà fare a meno di Simone Cernivani, uomo da oltre 13 punti per gara in questi playout e sicuramente una spina nel fianco della difesa livornese. La CFG come noto no potrà schierare il totem Ravazzani fuori da Gara 2 per la rottura del 5° metacarpo del piede sinistro. 
Sarà quindi una battaglia, l'ultima battaglia, in cui potrebbe prevalere la maggiore esperienza dei padroni di casa, così come la freschezza e la profondità del roster labronico. Comunque vada una bella partita da vedere e da giocare.
Palla a due sul campo del PalaCarrara alle ore 21:15, domani sabato 14.
Forza Livorno, fino alla fine! 

Nella foto Perin (foto M. Sisi) 
 

Commenti