Archivio notizie

Trasferta in terra piemontese per la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco

Pubblicato in News Serie C - 2024-11-28 15:54:00

“Operazione Bis”, non è la formula promozionale di una nota catena alimentare, ma quanto cerca la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco; i rossoblu, infatti, dopo aver regolato Gino Landini Lerici, vogliono ripetersi nella sfida che, sabato sera, li metterà di fronte ad un’altra squadra piena zeppa di giovani interessanti, quella degli Amici San Mauro Torinese.

La formazione guidata da Giovanni Torraco, infatti, vanta un roster veramente giovane ed affronta il campionato di Serie C come palestra per il percorso di crescita dei tanti ragazzi del roster, tra i quali spiccano le due ali Matteo e Simone Pizzaia, entrambi in doppia cifra quanto a punti realizzati. Matteo ne infila 18,3 ad uscita, Simone ne aggiunge 12.

Proprio fermare i due Pizzaia sarà il primo passo verso il ritorno a quella vittoria esterna che ormai manca da qualche settimana; un obiettivo, quello di tornare a Livorno con i due punti in carniere, non semplice, ma neanche impossibile, considerando che la compagine piemontese si approccia alla sfida reduce da una serie di cinque sconfitte consecutive.

Della voglia di tornare ad esultare in trasferta ne parla anche coach Di Manno, che presenta così il confronto: “Sabato andremo ad affrontare una squadra giovane come noi, che in questo avvio di campionato ha perso diversi match con scarti esigui, contro compagini che, più o meno, occupano la stessa posizione in classifica. Si tratta di una formazione che sta aumentando il proprio rendimento partita dopo partita; anche loro, come noi, affrontano questo campionato per far crescere i loro giovani. Noi saliamo in Piemonte per giocare la nostra partita e provare a vincere in trasferta, dando così continuità alla bella vittoria di sabato contro Lerici nell’ultima partita casalinga”.

Commenti