Archivio notizie

La CFG Livorno ritrova il successo con Lucarelli e Thiam!

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-04-03 20:07:00

Una CFG Livorno al completo coach Daniele Quilici non l'aveva da ottobre e una CFG Livorno al completo è indiscutibilmente una buona squadra, sicuramente migliore di quella attualmente in zona retrocessione. La stagione, sfortunata a dir poco, però ha decretato questo e Livorno adesso si trova a lottare per la migliore posizione possibile ai playout. Stasera è arrivata un'importantissima vittoria, la prima dopo tante sconfitte, contro la Mamy Oleggio, una squadra in grande forma reduce da 4 vittorie nelle ultime cinque gare, quindi un successo davvero degno di nota.
Una vittoria che è arrivata al termine di una gara sempre comandata dai padroni di casa che hanno avuto in Lucarelli e Thiam due assoluti dominatori del match: il primo, uscendo dalla panchina è stato di una partita super da 22 punti, 4 (bellissimi) assist e ben 6 falli subiti, il secondo ha fatto il bello e il cattivo tempo in area pitturata chiudendo con 14 punti, 8 rimbalzi e un solo errore al tiro. 
Oleggio è stata capace di rimontare più volte cospicui vantaggi labronici, con Paesano e Resca abili del segnare con continuità da dentro e fuori l'arco dei tre punti. Livorno però, come detto, ha sempre avuto la leadership del match mostrando una buona difesa e, soprattutto, tanta energia (molto bene anche Banchi e Mariani in questo senso) oltre al solito Ravazzani che stasera ha sfornato un’altra doppia doppia. 
La CFG, finalmente, smuove la classifica, ma la vittoria in trasferta di Bottegone sul campo di Faenza costringe la truppa di coach Quilici ancora all'inseguimento. Proprio la Raggisolaris sarà la prossima avversaria di Perin e soci sempre fra le mura amiche domenica prossima. Sarà un altra sfida fondamentale, ma Livorno l'affronterà reduce da una bella vittoria, che non è poco.

CFG Livorno - Mamy Oleggio 83-76
(23-15, 16-15, 15-24, 29-22)

CFG Livorno: 
Perin 9, Mariani 10, Artioli 4, Ravazzani 12, Giampaoli 7, Bruno, Banchi 5, Lucarelli 22, Soriani, Thiam 14.
All. Quilici

Mamy Oleggio:
Resca 18, Ferrari 9, Coviello 13, Paesano 24, Sacco 8, Dal Maso, Gallinari, Gay, Crusca, Okeke 4.
All. Vescovi 

Nella foto Lucarelli (foto M. Sisi)

Commenti