Archivio notizie

Finali Nazionali 3x3 Under 16, ottimo inizio della Pallacanestro Don Bosco, già qualificata per i quarti di finale.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-08-25 12:17:54

Dopo le splendide esibizioni della compagine Under 18, anche la rappresentativa Under 16 della Pallacanestro Don Bosco, composta da Leonardo Bicicchi, Nicholas Lamperi, Lorenzo Marinari e Samuele Valentini sta facendosi valere alle finali nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro.

Infatti, nella prima partita del girone la compagine rossoblu ha regolato, senza dannarsi troppo l’anima, i campioni siciliani, al termine di una partita nella quale i ragazzi labronici sono stati sempre avanti nel punteggio, grazie anche ad una ottima difesa che ha concesso ai rivali appena sei punti. Agevole anche la seconda partita, contro la Basilicata, portata a casa con il punteggio di 22-7. Nella terza partita è arrivata la prima sconfitta, contro la Campania, nella quale i rossoblu hanno pagato la scarsa efficacia al tiro, cedendo in volta per 11-9. Nell’ultima gara del girone, però, la Pallacanestro Don Bosco, trascinata da un Lamperi formato deluxe, ha saputo riscattarsi battendo i campioni lombardi dell’Orobica Bergamo per 21-18.

Nella prima partita della fase successiva, quella relativa agli spareggi con le squadre provenienti dal Girone C, i moschettieri rossoblu sono stati bravi a battere i campioni emiliani del Fidenza, formazione molto tecnica e fisica, con un lungo alto addirittura 2,13, ben contenuta dal Don Bosco, che alla fine l’ha spuntata per 11-9. Nell’ultima partita disputata ieri, contro Chieti, campione marchigiana, è arrivata una sconfitta indolore, per 18-14, che non ha comunque precluso l’accesso ai quarti di finale, in programma oggi.

#donboscolivorno

Commenti