Archivio notizie

La Clas Renault Don Bosco vince il torneo di Camaiore.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-09-26 19:19:04

Si allarga la già sterminata bacheca della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco; l’Under 19 Gold, infatti, guidata da coach Francesco Barilla, ha portato a casa il trofeo “Colombi”, andato in scena lo scorso fine settimana a Camaiore, organizzato dal Vela Basket per ricordare il proprio coach, prematuramente scomparso pochi anni fa. I ragazzi rossoblu hanno vinto tutte e tre le partite, regolando prima i “cugini” dell’US e poi Lucca, doppietta di successi valsa il passaporto per la finalissima, contro i padroni di casa del Vela Viareggio. Un match, quello che assegnava il trofeo, veramente emozionate, nel quale il punteggio è sempre stato in equilibrio; per decidere la squadra vincente è stato necessario un tempo supplementare, nel quale la Clas Renault Don Bosco ha stampato un parziale di 15-9 che ha regalato a Bianchi e compagni l’87-81 finale.

Delle prestazioni dei ragazzi rossoblu è molto soddisfatto coach Francesco Barilla che commenta così la tre giorni in terra versiliese: “Quello di Camaiore è stato un ottimo torneo, molto proficuo anche perché mi ha dato l’opportunità di coinvolgere tutto quei ragazzi che non hanno partecipato al torneo “Città di Livorno”, con ben sette giocatori dell’annata 2006 e due dell’annata 2007. Sono state tre partite tutte molto intense ed altrettanto equilibrate, risolte solo nel finale, come la finalissima nella quale abbiamo prevalso solo al supplementare. Sono stati – ribadisce Barilla - match dall’elevato agonismo, in cui abbiamo salito un altro scalino nel nostro percorso di crescita, con tutti i ragazzi che si sono presi le loro responsabilità, prendendo, nello stesso tempo, coscienza dei propri mezzi. Per questo son molto soddisfatto, così come per le prestazioni dei ragazzi che si sono inseriti nel gruppo da poco, ai quali rivolgo un plauso. Voglio, per finire, fare i complimenti a tutti per l’essere riusciti a portare a casa un torneo dedicato a Massimo Colombi, prematuramente scomparso”.

Il tabellino della finale:
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno – Vela Basket 87-81 Viareggio dopo un tempo supplementare
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bianchi 11, Tomei, Cangeri 4, Pacitto 4, Del Chiaro 4, Idone 14, Regoli 11, Lamperi N. 12, Di Dato 8, Spinelli 19. All. Francesco Barilla, Ass. Alex Blanco, William Pandolfi.
Parziali: 23-23; 39-42; 64-63; 72-72; 87-81.

#donboscolivorno

Commenti