Archivio notizie

Rimini sulla strada della CFG Livorno verso la vittoria

Pubblicato in News Serie C Gold - 2016-02-16 16:43:00

Un turno infrasettimanale difficile a dir poco per la CFG Livorno che domani sera cercherà di ritrovare la vittoria sul parquet della NTS Rimini. 
I "Granchi" sono una squadra che ha, fin'ora, altalenato ottime prestazioni a scivoloni inaspettati e per questo molto difficile da prevedere. La classifica racconta di una squadra ancora in corsa per un posto ai playoff con 20 punti ,frutto di 10 vittorie e 11 sconfitte. Rimini è reduce inoltre da 2 successi consecutivi (l'ultimo dei quali ottenuto sul campo di Bottegone) e ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare giocate, sintomo di uno stato di forma eccellente, come ha spiegato anche coach Bernardi a Sportando presentando il match contro Livorno.
"La NTS è una squadra che si è rafforzata molto con l'acquisto di Sirakov ed è quindi ancora più profonda rispetto alla Rimini che abbiamo visto nel turno di andata (vittoria per i Crabs 51-69) e mi sembra che il cambio di allenatore abbia dato grandi benefici ad una formazione molto competitiva ". Queste le parole di Lorenzo Tonti, assistente allenatore della CFG Livorno che continua: "Dovremo essere bravi a limitare soprattutto Foiera e Panzini che sono i due cardini della squadra, ma non sarà facile. Questa, per noi, è una ghiotta opportunità per conquistare due punti che farebbero tutta la differenza del mondo in chiave classifica".
Grande curiosità ci sarà anche nel vedere Marco Perin, ex di turno e protagonista di una grande stagione, quella passata, in maglia NTS.
L'appuntamento è quindi per domani sera, mercoledì 17, alle ore 20:30 sul parquet del PalaFlaminio di Rimini.

Tutti coloro che desiderassero avere aggiornamenti in diretta potranno sintonizzarsi su Telecentro 2 (canale 94 del digitale terrestre) dove il dirigente della Pallacanestro Don Bosco Livorno Edoardo Tamalio sarà ospite del programma di approfondimento Zona Basket.

Nella foto Giorgio Artioli (foto M. Sisi)

 

Commenti