Archivio notizie

Esperienza indimenticabile per l’Under della Clas Renault al Memorial Garbosi.

Pubblicato in News Giovanili - 2024-04-03 09:47:00

Gran bella esperienza per l’Under 13 della Clas Renault Don Bosco al prestigioso torneo “Città di Varese – Memorial Enrico e William Garbosi”, uno dei più blasonati nel vasto panorama cestistico italiano, riservato alle formazioni Under 13/14, andato in scena dal 28 al 31 Marzo scorso.

La formazione rossoblu ha chiuso al dodicesimo posto, con il record di una vittoria e quattro sconfitte, ma mai come in questa circostanza a contare è l’enorme bagaglio di esperienza accumulata dai giovani virgulti rossoblu nella quattro giorni varesina.

La soddisfazione per quanto fatto vedere dalla Clas Renault Don Bosco traspare anche del tecnico della formazione Under 13, Davide Cotza: “Abbiamo vissuto una esperienza unica, sia per il livello delle squadre incontrate, sia per l’impeccabile organizzazione. Sia io che Massimo Venturini siamo molto contenti dell’esperienza fatta da una compagine che appena due anni fa era composta da appena cinque elementi, a dimostrazione della costante crescita di un gruppo molto giovane ed altrettanto promettente. Aver avuto la possibilità di confrontarsi con squadre più strutturate e potenziate da tanti prestiti è stata, per tutti noi, un’occasione di spunti e stimoli. La nostra speranza è che i ragazzi colgano lo spunto e continuino, in maniera sempre più assidua e decisa, nel loro percorso cestistico intrapreso. Vorrei rivolgere un sentito grazie alla società per averci concesso di partecipare al torneo più importante in Italia per la categoria ed un grazie a Micaela, super dirigente, che ci ha seguito dal prepartenza fino al ritorno a Livorno. Due parole voglio spenderle per le prestazioni di Giulia Marinari, che ha "costretto" gli organizzatori del torneo a istituire un premio ad hoc solo per lei, distintasi per il suo grande talento.  In generale, si dice che da questi tornei passano i giovani campioni del futuro, l’augurio che mi sento di rivolgere ai nostri ragazzi è proprio questo!”.

#donboscolivorno

Commenti