Archivio notizie

La CFG Livorno in cerca di riscatto domenica sul campo di Faenza

Pubblicato in News Serie C Gold - 2015-12-18 17:40:00

Per la CFG Livorno la voglia di riscatto non è tanta, è tantissima. Livorno è reduce da tre sconfitte consecutive, tre insuccessi che hanno pesato sulla classifica e sul morale (sebbene siano arrivate contro tre formazioni ben attrezzate), ma che non hanno rallentato il duro lavoro in palestra dei labronici. Gli stessi che domenica sul campo della Raggisolaris Faenza (palla a due alle 18:00) proveranno ad invertire il trend e a ritrovare il piaceviole gusto della vittoria. Coach Daniele Quilici presenta così la sfida:
"Sarà uno scontro importante per noi, contro una squadra che gli stessi nostri punti in classifica, ma che è reduce da 5 sconfitte in fila e che ovviamente farà di tutto, di fronte ai propri tifosi, per fermare questo filotto. E' una formazione con tanti giocatori di talento, fra i quali spiccano forse Casadei e Silimbani e a mio avviso i risultati ottenuti fin'ora, se si eccettua un colpo interessante in casa di Monsummano, non rispecchiano le prestazioni di una neo promossa che ha grande entusiasmo e voglia di vincere.
Faenza è la squadra che tira e segna di più da oltre l'arco dei tre punti di tutto il girone e cercheremo quindi di limiatre questo loro arma. Mi aspetto che i ragazzi giochino una gara concreta e solida soprattutto in difesa, senza pensare troppo all'importanza del risultato, ma concentrandosi, appunto, sulla parte difensiva così che si possa aprire il lato migliore del nostro gioco che è la transizione.
"

Nella foto Filippo Creati (foto di M. Sisi)

Commenti