Archivio notizie

Al “PalaMacchia” la Toscana Food Don Bosco ospita Legnaia.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-12-11 08:53:00

Quattro giorni dopo la sfida con la capolista Valdinievole, la Toscana Food Don Bosco incrocia le armi con un’altra squadra di alta classifica; al “PalaMacchia”, infatti, domenica pomeriggio arriva la quarta in classifica, Legnaia. Una posizione, quella della squadra guidata dal confermato coach Riccardo Zanardo, ancor più degna di nota, considerando che i gialli fiorentini devono recuperare una partita. A raccontare del buon momento ospite anche la serie aperta di due vittorie consecutive, domenica scorsa a Pisa, nella tana del Cus, e giovedì, in casa contro Agliana. Una squadra, quella fiorentina, completamente rivoluzionata in estate, composta da tanti ragazzi giovani, che ha nella compattezza il proprio punto di forza; a disposizione di Zaccardo c’è, infatti, un gruppo estremamente omogeneo e coeso, senza stelle, ma con tanti giocatori in grado di farsi valere. Lo dicono anche le stats delle prime 10 partite giocate dai fiorentini, con ben 4 uomini (Del Secco, Gobbato, Guzzon e Scampone) in doppia cifra, ai quali vanno aggiunti i 9,7 di Catalano e gli 8,4 dell’albanese Nikoci. Una compagine giovane, molto atletica, magari soggetta a qualche sbalzo di rendimento, difetto tipico delle squadre dalla bassa età media. Per provare a portare a casa i due punti, la Toscana Food deve estrarre dal cilindro il meglio del proprio repertorio, evitando quei dannosi blackout che spesso sono costati il risultato, magari ripetendo la bella prova di una settimana fa quando i ragazzi rossoblu sono andati ad un passo dal battere Castelfiorentino, altra grande del torneo.

Le parole di coach Gabriele Ricci
Della difficoltà della sfida con Legnaia, ne è ben consapevole anche il coach della Toscana Food Gabriele Ricci, che presenta così il match del “PalaMacchia”: “Ci aspetta una partita difficile, come sono tutte quelle del nostro campionato, contro una squadra completamente rivoluzionata in estate, ricca di giovani che stanno giocando un campionato al di sopra di ogni aspettativa. A disposizione di Zaccardo non ci sono stelle, ma un roster molto omogeno, che ha nelle rotazioni la propria arma migliore. Dovremo fare molta attenzione ai loro lunghi e mezzi lunghi, in particolare all’albanese Nikoci, ed a Gobbato e Del Secco. Noi veniamo da tre partite nelle quali abbiamo offerto buone prestazioni, a maggior ragione considerando la qualità degli avversari che avevamo di fronte, che cercheremo di ripetere contro Legnaia, aldilà di qualche problema fisico. La speranza è di migliorare ancora il nostro rendimento, ben sapendo che dovremo dare il massimo per conquistare la vittoria.”

Appuntamento per tutti gli appassionati di basket, per Domenica prossima, 12 Dicembre, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista per le ore 18:30, con ingresso gratuito, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

#donboscolivorno

Commenti