Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco ospita Agliana, sono 40’ determinanti per il futuro del torneo rossoblu.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2024-01-26 10:53:52

Una settimana dopo il bel colpaccio a Pontedera, la Toscana Food Don Bosco torna a recitare davanti al pubblico amico del “PalaMacchia”, in una partita fondamentale per il prosieguo del torneo. In riva al Tirreno infatti arriva Agliana, una squadra che lotta assieme ai rossoblu per accaparrarsi il quarto posto, di platino perché vale la salvezza diretta già al termine della prima fase. Non sarà una partita semplice, quella contro i neroverdi della provincia pistoiese; Agliana, infatti, è probabilmente la squadra più in forma del torneo, lo dicono i sette successi conseguiti nelle ultime otto partite, con una sola sconfitta, per mano della corazzata Mens Sana Siena. Del resto, l’organico a disposizione di coach Gambassi è, per la categoria, di assoluto rilievo; oltre ad Emanuele Rossi, con i suoi 20,3 punti di media miglior realizzatore del girone, ci sono anche gli esperti Daniel Catalano ed Alessandro Nieri, entrambi in doppia cifra. Nel roster troviamo anche tanti altri giocatori esperti come Nesi, Zita e Bacci, per una compagine davvero da prendere con le molle. Non a caso quello di Gambassi è il quarto attacco del torneo; proprio abbassare le percentuali e limitare l’impatto offensivo di Agliana sarà una delle chiavi per la Toscana Food Don Bosco che, in caso di vittoria, farebbe un passo fondamentale nella corsa al quarto posto; non solo aggancerebbe i rivali di giornata a quota 18, ma potrebbe, in caso di eventuale arrivo a pari punti, far valere un preziosissimo 2-0 nello scontro diretto. Portare a casa i due punti non sarà però semplice, anche per le assenze degli infortunati Deri e Lamperi, cui bisogna aggiungere il dubbio Ciano, la cui presenza rimarrà in forse fino a sabato mattina.

Dell’importanza del confronto parla anche il coach della Toscana Food Don Bosco, Francesco Barilla, che presenta così il confronto contro Agliana: “Ci confronteremo con una squadra in gran crescita di rendimento, come racconta l’ottimo percorso fatto negli ultimi due mesi, che ha tutte le carte in regola per conquistare, alla fine della stagione regolare, un posto tra le prime quattro. Di conseguenza, sarà una partita nella quale noi dovremo tentarle tutte per portare a casa due punti fondamentali per il nostro futuro”.

Appuntamento, per tutti gli amanti della pallacanestro, per sabato prossimo, 27 gennaio, con palla a due in programma alle 18:45, al “PalaMacchia” di Via Allende.

#donboscolivorno

Commenti