Archivio notizie

Impresa dell’Under 17 d’Eccellenza della Clas Renault Don Bosco, il successo nel derby con US Livorno vale l’accesso alla Fase Interregionale.

Pubblicato in News Giovanili - 2023-02-28 17:22:00

Impresa dell’Under 17 d’Eccellenza della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco; i ragazzi di Francesco Barilla, infatti, si qualificano alla Fase Interregionale,  entrando tra le prime 48 squadre d’Italia. Lo fanno vincendo, con una grande prestazione, il derby con U.S. Livorno, che rappresentava la classica partita da dentro o fuori; la vincente, infatti, si sarebbe guadagnata il pass per la fase successiva. Un match che vedeva i ragazzi rossoblu sotto di 12 a 4’55” dalla fine, gap ribaltato con una volata da copertina, nella quale la Clas Renault, trascinata da uno straordinario Bazan, autore di ben 51 (cin-quan-tu-no !!!) punto ribaltava la situazione chiudendo per 86-76. Una vittoria da incorniciare che vale il prezioso “ticket” alla fase interzona, giusto premio all’evidente percorso di crescita tecnica, sportiva e personale dei rossoblu, dopo un inizio con qualche tentennio, dovuto principalmente a qualche infortunio di troppo che ha falcidiato il roster a disposizione di coach Barilla.

La soddisfazione di Francesco Barilla
E’ un Francesco Barilla raggiante, quello che commenta la qualificazione alla Fase Interregionale dell'Under 17 d’Eccellenza, un traguardo che certifica, per l’ennesima volta, la bontà della “cantera” della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: “Sono molto contento per i ragazzi e per l’intera società; portare all’Interzona i colori della Pallacanestro Don Bosco è motivo di grande orgoglio ed un forte stimolo per tutti noi. In primis per i ragazzi che si sono impegnati per tutta la stagione, nonostante un percorso tortuoso, costellato di infortuni e da fisiologici alti e bassi. Però il percorso di crescita – prosegue il coach - è stato costante, sia come singoli che come gruppo, e nelle partite importanti sono venuti fuori la grande voglia di tutti i ragazzi, con un alternarsi di protagonisti che testimonia la solidità ed il valore di tutti ragazzi a disposizione. Nell’ultima partita, ad ergersi a primattore è toccato a Bazan, autore di una grande prestazione, che, con un finale da copertina, ha regalato un traguardo che ad un certo punto sembrava difficile da raggiungere. In sostanza sono molto contento del traguardo raggiunto, ennesima conferma che in questa società si migliora non soltanto dal punto di vista tecnico e sportivo, ma anche a livello mentale, a 360°, aspetto fondamentale per la crescita della personalità di ogni ragazzo”. 

#donboscolivorno

Commenti