Archivio notizie

Minibasket, Torneo Masaccio, categoria Esordienti San Giovanni Valdarno (Ar) 17-19/06/2022.

Pubblicato in News MiniBasket - 2022-06-20 18:46:00

Si conclude l'esperienza del gruppo Esordienti Don Bosco 2010 al V Torneo Internazionale Masaccio che si è svolto a San Giovanni Valdarno (Ar) dal 17 al 19 Giugno 2022.

Sicuramente un momento di crescita individuale e di squadra che segna anche il passaggio dal minibasket alla pallacanestro giovanile.

Due giorni e mezzo nei quali la squadra ha giocato 5 partite perdendone 3, una contro la forte squadra serba Miladost e cedendo di soli 3 punti contro Olimpia Roma e di un unico punto contro Olimpia Legnaia. I ragazzi però si son rifatti vincendo le ultime 2 partite contro San Saturnino Roma e contro Osimo.

Ma l'esperienza fatta va oltre il rettangolo di gioco, grazie infatti alla conoscenza di tanti nuovi ragazzi alcuni provenienti da fuori i confini nazionali e anche per i momenti di condivisione tra compagni, dal pranzo alle serate nel campeggio, ai pomeriggi in piscina.

E ora sotto con gli allenamenti estivi in vista della prossima stagione che vedrà questo gruppo arrembante esordire nel prestigioso settore giovanile Don Bosco.

#donboscolivorno

Commenti