Archivio notizie

Coach Gabriele Ricci “Dobbiamo lavorare per essere costanti nell’arco dei 40’"

Pubblicato in News Serie C Gold - 2021-10-05 08:34:00

Il giorno dopo la gara con la Synergy Valdarno, il coach della Toscana Food Don Bosco analizza i primi 40’ stagionali, sottolineando gli aspetti positivi e quelli nei quali i suoi ragazzi devono migliorare, cercando di acquisire una costanza di rendimento nell’arco della partita, senza accusare pericolosi passaggi a vuoto: “Analizzando a mente fredda la partita, mi sento di dire che sono molto soddisfatto per quanto abbiamo mostrato nei primi due quarti: abbiamo giocato bene in fase offensiva, tirando con buone percentuali, ed abbiamo difeso bene, il che ha fruttato i 5 punti di vantaggio a metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi, invece, abbiamo accusato un vistoso calo, soprattutto dal punto di vista dell’intensità difensiva, che ci è costato un parziale di 24-10, determinante nell’economia della partita. Nell’ultimo quarto siamo stati bravi a riaprire il match, arrivando a sole due lunghezze di svantaggio a pochi minuti dalla fine. Purtroppo ci siamo disuniti nel rush finale, pagando dazio negli ultimi minuti. 

Comunque bisogna anche sottolineare il valore della Synergy, una squadra solida e quadrata; un ko che deve servirci da lezione, per portare a casa le partite bisogna essere costanti per tutti i 40’, e stare sempre sul pezzo, soprattutto in difesa. Questo è l’insegnamento che deve regalarci la partita, ed è proprio su questo aspetto che lavoreremo durante la settimana.”

#donboscolivorno

Commenti