Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco deve cedere alla voglia di riscatto della Mens Sana Siena.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2023-02-27 19:00:30

Finisce con una sconfitta il viaggio della Toscana Food Don Bosco nel prestigioso “PalaSclavo” di Siena, ospite della Mens Sana. La squadra rossoblu, ancora senza l’infortunato Matteo Paoli, top scorer del torneo, deve arrendersi alla voglia di riscatto della compagine di casa, arrivata alla gara dopo aver conseguito soltanto una vittoria nelle ultime otto esibizioni. La differenza di motivazioni si vede nell’approccio alla partita; la Mens Sana parte con la bava alla bocca, la Toscana Food è un po’ distratta ed i locali scappano via fin dalla palla a due iniziale, tanto che a fine primo quarto il vantaggio dei padroni di casa è già in doppia cifra, sul 26-15. Un margine amplificato sul 48-32 dell’intervallo lungo. Negli spogliatoi, coach Barilla si fa sentire ed al rientro sul parquet la Toscana Food prova a ridurre lo svantaggio, dando anche l’impressione di poter riaprire il match, senza però mai riuscirci, complice qualche errore di troppo in attacco. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, ottime quelle di Mori, autore di 20 punti, Lamperi (14) e Ciano (12).

Le parole di coach Francesco Barilla 
A fine partita il coach della Toscana Food, Francesco Barilla, analizza così i 40’ in terra senese: “Siamo entrati in campo fuori ritmo, e la Mens Sana ne ha approfittato per prendere subito in mano le redini del confronto. Noi non siamo mai riusciti a rientrare in panchina, nonostante qualche buon spezzone, ma abbiamo sprecato diverse occasioni, non concretizzando qualche palla recuperata e sbagliando diversi tiri aperti. Siamo stati un pochino più concreti dopo l’intervallo lungo, ed ho anche sperato di riaprire la partita, ma in realtà non siamo mai riusciti ad andare sotto la doppia cifra di svantaggio. La nota positiva è che i ragazzi non si sono mai arresi, provandoci fino alla sirena finale”.

Mens Sana Siena - Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 93-74
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 12, Santini, Dodoli, Maniaci 7, Carlotti 3, Lamperi 14, Giachetti 7, Rovetto, Deri 9, Mori 20, Balestri 2. All. Francesco Barilla, Ass. Facundo Bereziartua, Alessandro Becagli.
Parziali: 26-15; 48-32; 69-53; 93-74.

#donboscolivorno

Commenti