Archivio notizie

La Toscana Food ospita la Virtus Siena.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-03-11 21:23:00

Due giorni dopo l’impresa corsara sul parquet della Synergy Valdarno, la Toscana Food torna in campo, ospitando la Virtus Siena, in una partita fondamentale per il proseguo del torneo. 

L’idea dei ragazzi di Gabriele Ricci è cogliere la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di giovedì scorso. Non sarà semplice, al “PalaMacchia” arriva una squadra in buona forma, reduce da due vittorie consecutive, rispettivamente contro Agliana, in casa, e Cus Pisa, all’ombra della torre pendente. Obiettivo non certo semplice da raggiungere, quella di Spinello è compagine ben attrezzata che scenderà a Livorno per conquistare due punti di platino nella corsa ai playoff. Una squadra che è caratterizzata da un’ossatura storica, quella composta da Nepi, con 17,8 punti di media il miglior realizzatore dei suoi, Lenardon, Imbrò, Bianchi ed Olleia, accanto al quale giostrano giovani di buon livello come Bartoletti e Zambonin. Un roster che ha negli esterni il suo punto di forza, e proprio limitare questo reparto sarebbe il primo passo per mettere in cantiere la seconda vittoria del torneo. 

Ne è ben consapevole anche coach Gabriele Ricci, che presenta così la partita: “Ci aspettano 40’ davvero ostici, contro una compagine davvero molto attrezzata, con tanti giocatori esperti che giocano assieme da tanti anni, come Nepi, Olleia e Lenardon, che è un po' la vera chioccia della squadra. Noi, per provare a sorprenderli, dovremo difendere forte, soprattutto nei loro piccoli, e tener botta sotto le plance, ben consapevoli che cogliere una vittoria aumenterebbe le nostre speranze di salvezza.”

Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per domani, Sabato 12 Marzo, al “PalaMacchia” con palla a due alle ore 18:30. Ingresso gratuito, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. 

#donboscolivorno

Commenti