Archivio notizie

Clas Renault Don Bosco, buona la prima alle Finali Nazionali Under 19. I rossoblu mettono ko Trento, oggi c’è Bergamo.

Pubblicato in News Giovanili - 2022-06-07 16:16:11

Inizia con il piede giusto l’avventura della Clas Renault Don Bosco nelle finali nazionali Under 19 di Ragusa; i ragazzi di Gabriele Ricci battezzano l’esordio con una bella vittoria contro Trento. Una partita caratterizzata da un grande equilibrio nei primi due quarti, in cui le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi, come ben raccontato dal 29-27, sempre per la Clas Renault, di metà partita. Al rientro dagli spogliatoi, i labronici, trascinati da Kuuba, Bechi e Mori, allungano fino al +8, prima di chiudere il terzo periodo con 5 lunghezze di vantaggio, sul 47-42. Il break decisivo arriva nel quarto finale, con la Clas Renault che allunga, grazie alle triple di Mazzantini ed ai canestri di Mori, mettendo in cassaforte i primi due punti, grazie al 77-60 finale. Tra i singoli, ottime le prestazioni di Dario Mazzantini, con 23 punti top scorer del match, di Mori e Kuuba, entrambi autore di 17 punti. 

A fine partita, evidente la soddisfazione di coach Gabriele Ricci, che commenta così il match: “Siamo contenti per la bella vittoria, pur se, a mio avviso, non abbiamo offerto il nostro volto migliore. In attacco, infatti, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, soprattutto nei primi due quarti, ed anche in difesa abbiamo fatto qualche errore. Aldilà di questo, era importante iniziare con il piede giusto; per aspirare alla qualificazione dovevamo vincere, e siamo stati bravi a farlo, grazie, comunque, all’ottima prestazione in difesa, che ci ha permesso di tenere a 60 punti una squadra che, di solito, ne segna almeno 80. In sostanza, possiamo fare meglio, ma comunque dobbiamo essere soddisfatti per la vittoria. Ora ci aspetta un’altra gara tosta, contro i campioni lombardi di Bergamo, che affronteremo senza paura, nell’intento di cogliere un’altra vittoria”.

Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno - Aquila Basket Trento 77-60
Clas Renault Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano, Bechi 11, Gamba, Maniaci, Mazzantini 23, Carlotti, Kuuba 17, Geromin 5, Apolloni, Mancini 4, Onojaife, Mori 17. All. Gabriele Ricci, Ass. Federico Tosarelli, Simone Sanna.
Parziali: 16-14; 29-27; 47-42; 77-60.

#donboscolivorno

Commenti