Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco cade con l’onore delle armi nella tana della capolista Castelfiorentino.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2022-10-31 18:43:14

Finisce con un ko la dura trasferta sul parquet di Castelfiorentino, contro la capolista del campionato. Una partita dal pronostico chiuso, nella quale i ragazzi di Francesco Barilla scontano il brutto approccio alla partita, che di fatto indirizza il match dalla parte dei gialli di casa, guidati dal livornese Walter Angiolini. A raccontare l’inizio stentato della Toscana Food, il parziale del primo quarto, con Castello avanti sul 27-13, margine incrementato fino al 45-28 di metà partita. Nell’intervallo, coach Barilla si fa sentire, ed ecco la grande reazione dei giovani virgulti rossoblu; grazie ad una ottima difesa ed a buone percentuali in attacco la Toscana Food a metà del terzo periodo arriva fino al -10, prima di incassare un parziale di 16-10 che di fatto indirizza il match dalla parte dei padroni di casa, con Castelfiorentino che chiude sul 78-61. Una partita che, aldilà della sconfitta, regala anche buone indicazioni a Francesco Barilla, soprattutto nella seconda metà di partita, nella quale Giachetti e compagni hanno tenuto testa, anche nel punteggio, all’ancora imbattuta capolista del torneo. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, solita, ottima prova di Paoli, nonostante qualche errore di troppo nelle conclusioni da due punti; per il playmaker rossoblu oltre ai 13 punti, ci son anche 8 assist e 5 rimbalzi.

Le parole di coach Francesco Barilla
E’ un Francesco Barilla soddisfatto, aldilà della sconfitta, per quanto fatto vedere dai suoi ragazzi nella trasferta di Castelfiorentino, contro una delle compagini più attrezzate del campionato. Il coach della Toscana Food analizza così i 40’ in terra fiorentina: “Prima di tutto ci tengo a fare i complimenti ai nostri avversari, che anche oggi hanno dimostrato tutta la loro solidità, girando bene la palla e trovando con buona continuità il nostro canestro. Noi siamo entrati sul parquet in modo lento, troppo lento, iniziando a carburare nel secondo periodo. Dopo l’intervallo lungo invece abbiamo giocato al top del nostro rendimento, tenendo a lungo testa alla capolista, riuscendo anche, nel terzo quarto, a riaprire la partita, arrivando fino al -10, prima del loro allungo decisivo. Sostanzialmente sono soddisfatto di quanto mostrato dai miei ragazzi, quasi tutti scesi sul parquet, che hanno offerto il top del loro rendimento”.

Castelfiorentino - Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 78-61
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Ciano 11, Musto, Dodoli, Paoli 13, Maniaci 5, Carlotti 6, Giachetti 6, Apolloni, Biondi, Deri 5, Mori 15, Balestri. All. Francesco Barilla, Ass. Facundo Bereziartua, Alessandro Becagli.
Parziali: 27-13; 45-28; 65-47; 78-61.

#donboscolivorno

Commenti