Archivio notizie

La Toscana Food Don Bosco chiude la stagione regolare a tutti. Coach Barilla “Voglio ringraziare lo staff e tutti i ragazzi”.

Pubblicato in News Serie C Gold - 2023-04-22 09:29:44

Finisce nella trasferta a Lucca il lungo cammino di crescita della Toscana Food Don Bosco, durato tutta la stagione regolare, che si concluderà proprio al “PalaTagliate”. Un percorso che ha regalato tante emozioni, ma è, soprattutto, servito ai giovani alfieri rossoblu per aumentare il proprio bagaglio tecnico e di personalità. In terra lucchese, Paoli e compagni dovranno vedersela con una formazione che nel ritorno ha cambiato marcia, uscendo dai bassifondi della classifica per entrare stabilmente in zona playoff. Anche per i biancorossi di casa i due punti non hanno alcuna importanza per la classifica, Tempestini e compagni sono infatti certi della decima posizione, che avrebbero firmato alla fine del girone di andata, quando navigavano nei bassifondi della graduatoria. Un roster, quello affidato alle cure del giovane coach Francesco Nalin, che unisce la qualità dei tanti giovani a disposizione, a partire dall’ala forte Simonetti – uno da 16 punti a partita – per arrivare al playmaker Lippi, all’esperienza di giocatori che vantano campionati in categoria superiore. Qualche nome? I livornesi Burgalassi e Tempestini, il capitano Barsanti, l’affidabile lungo Pierini. 

Contro una squadra con questi valori, la Toscana Food dovrà essere brava a gettare sul parquet tutta la sua energia e sfrontatezza, ben sapendo che, per rimanere in partita fino alla sirena finale, servirà una prestazione da dieci e lode. Ne è convinto anche il coach labronico, Francesco Barilla, che presenta così la partita: “Andremo ad affrontare una squadra, Lucca, tra le più attrezzate del campionato; non deve ingannare la loro classifica, in quanto nel girone di andata hanno dovuto far fronte a diversi problemi fisici. Nel ritorno, invece, quando hanno avuto il roster al completo, hanno tenuto un cammino da promozione. Sono una squadra completa, con tanti punti nelle mani, che vorrà vincere per conquistare altri due punti. Noi andremo a Lucca – prosegue il coach della Toscana Food Don Bosco - per compiere un altro passo nel nostro percorso di crescita, ben sapendo che dobbiamo offrire il meglio del nostro rendimento per tenere testa ad una compagine così attrezzata. Detto questo, voglio ringraziare e fare i miei complimenti a tutto lo staff ed a tutti i ragazzi che sono stati protagonisti in questo campionato di C Gold, mai come in questa stagione così competitivo”. 

#donboscolivorno

 

Commenti