Archivio notizie

NBA Basketball School atterra a Livorno ! 🏀Comunicato Stampa. 🏀

Pubblicato in News - 2023-10-24 09:11:00

NBA BASKETBALL SCHOOLATTERRA A LIVORNO

Champions’ Camp e Pallacanestro Don Bosco portano a Livorno la NBA Basketball School

BOLOGNA e LIVORNO, 20 ottobre 2023 | Dopo il grande successo avuto nelle passate edizioni - la National Basketball Association (NBA) attraverso la licenziataria esclusiva per l’Italia Sportand Fun Holidays Srl ha comunicato le nuove date per l’NBA Player Clinic Tour che si terrà a novembre 2023. Sport and Fun Holidays srl, licenziataria anche del marchio Buffon Academy, è leader in Italia nell’organizzazione di vacanze ed eventi sportivi rivolti a bambini e ragazzi ed è conosciuta nel mercato dei summer e winter camp con il marchio
Champions’ Camp (www.championscamp.it).

Il programma NBA si rivolge a maschi e femmine dagli 8 ai 17anni.
Il progetto in Italia è stato lanciato a inizio 2022 e attraverso Player Clinic e Summer Camp ha toccato città importanti come Roma, Bologna, Capo d‘Orlando, Roseto degli Abruzzi, Udine, Cremona, Pistoia, Ancona e tante altre. Venti città in dieci Regioni italiane hanno vissuto e respirato quello che oltreoceano viene chiamato l’NBA Way.

Dall’inizio del progetto oltre 3.000 giovani di tutta Italia hanno preso parte agli eventi targati NBA Basketball School in Italia. Alcuni di questi, i più meritevoli, hanno avuto l’opportunità di partire per Parigi e, in occasione dei Paris Games 2023 dello scorso gennaio, confrontarsi con ragazzi pari età provenienti dalle altre NBA Basketball School in Europa e Medio Oriente oltre ad essere allenati da allenatori del calibro di James Borrego, vice degli Spurs durante l’epoca  dominata da talenti come Emanuel Ginóbili Tony Parker.

A novembre 2023 avrà luogo il prossimo Player Clinic Tour e presto saranno rese note le date per i progetti estivi del 2024.

Grazie alla collaborazione con Pallacanestro Don Bosco, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Livorno ospiterà il 15 novembre al Palasport "Bruno Macchia" una tappa del Player Clinic Tour di NBA in Italia

"Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School”, ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “Con NBA condividiamo i valori fondamentali alla base del progetto. Un grande Brand dietro al quale vi sono persone altrettanto grandi e che hanno nella crescita dei giovani - non solamente come giocatori ma anche e soprattutto come individui - la mission principale. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con Pallacanestro Don Bosco, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”

Ecco le dichiarazioni di Marco Andromedi, amministratore unico della società biancoblu"Siamo davvero felici di questo accordo, che permetterà di poter offrire a tutti i nostri ragazzi e a tutto il territorio livornese e toscano un'esperienza che arricchirà certamente gli atleti e allenatori che parteciperanno. Sarà anche una grande opportunità per conoscere e sperimentare nuovi metodi di allenamento e far fare nuove esperienze a tutti gli appassionati di pallacanestro. Ora quindi tutti in campo !"

Le tappe del Player Clinic Tour sono:
·         Arona (NO) - 8 novembre
·         Milano (MI) - 9 novembre
·         Moncalieri (TO) - 10 novembre
·         Genova (GE) - 12 novembre
·         Piacenza (PC) - 13 novembre
·         Scandiano (RE) - 14 novembre
·         Livorno (LI) - 15 novembre

I Player Clinic consistono in allenamenti della durata di 90’ e sono condotti da allenatori del circuito NBA Basketball School. Grazie a loro vengono portati in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA Way, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande intensità, la dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento. Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:
·         ALL-STAR (2008 -2012): ore 15.30
·         ROOKIE (2012 – 2015): ore 17.30

Informazioni e iscrizioni al link: https://www.nbabasketballschool.it/player-clinic-livorno/

#donboscolivorno

 

Commenti