Archivio notizie

Il settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco

Pubblicato in News Giovanili - 2016-09-01 13:53:00

Ai nastri di partenza per Il settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco un’altra stagione da protagonista nei vari campionati giovanili. Il Don Bosco parteciperà a ben 3 campionati d’eccellenza (Under 15, Under 16 e Under 18), unica società a farlo nel panorama cittadino e in  ristrettissima compagnia a livello regionale. Insieme ai 3 campionati d’eccellenza, la Pallacanestro Don Bosco Livorno parteciperà anche ai campionati  Under 13, Under 14 Elite, Under 18 Elite.

Ancora una volta il Don Bosco dimostra di credere e d’investire davvero nella crescita, umana e cestistica di giovani e giovanissimi atleti. Anche nella prossima stagione ci saranno nuovi inserimenti frutto del grande lavoro di scouting svolto dallo staff di Via Allende; da segnalare gli arrivi del classe 2001 Riccardo Franza, da Arcidosso, e la coppia classe 2003 composta da Lorenzo Carlotti, da Calcinaia, e Ivan Onojaife Allan, da Ghezzano. New entries che sottolineano la continua attività di reclutamento del Don Bosco nelle zone limitrofe a Livorno ed i relativi buoni rapporti di collaborazione con altre società della provincia e non.

Da ricordare anche il grande successo del nostro minibasket, grazie alla competenza e professionalità dei nostri qualificati istruttori, ad oggi sono oltre 200 gli iscritti, suddivisi tra le varie fasce di età, tra maschi e femmine. Al riguardo di seguito si trasmette lo  staff per la l’imminente stagione del nostro minibasket:

 

2005 Rosso Della Torre Claudia -   Foglia Andrea  

 

2005 Blu  Pantaleo Davide - Tomaselli Valentina

 

2006 Pantaleo Davide -  Foglia Andrea    

 

2007 Rosso Golfarini Davide - Cascavilla Simone

 

2007 Blu Pantaleo Davide - Cappelletti Marco

 

2008 Cascavilla Simone - Della Torre Claudia

 

2009 Lorenzini Andrea - Fantozzi Antonella

 

2010-11 Fantozzi Antonella - Lorenzini Andrea

 

Responsabili Minibasket: Prof.ssa Della Torre Claudia e Pantaleo Davide

Commenti