Pubblicato in News Serie C - 2025-10-23 22:37:03

Tre giorni dopo la bella prova nella tana dell’unica squadra ancora imbattuta del torneo, la Union Prato, la Pallacanestro Don Bosco torna sul parquet, per la sesta giornata del campionato di Serie C. Questa volta, i ragazzi di Giuseppe Di Manno recitano per il secondo sabato consecutivo davanti al pubblico amico. In Via Allende infatti arriva un’altra squadra piena zeppa di giovani interessanti, la Sancat Firenze, nella passata stagione arrampicatasi fino alla semifinale playoff.
La compagine guidata da Alessandro Calamai naviga appaiata in classifica alla Pallacanestro Don Bosco, pur avendo già osservato il turno di riposo. I biancorossi vogliono ripetere al “PalaMacchia” la vittoria riportata nel turno infrasettimanale contro un’altra squadra livornese, sia pure della provincia, la matricola Sei Rose Rosignano. Non un impegno semplice, per i ragazzi rossoblu, che dovranno vedersela con tanti giovani interessanti.
Tra questi spiccano i nomi dei play Pinarelli, uno che naviga a 19 di media, e delle guardie Ricci e Menchini, che ne aggiungono 17 e 12. Per battere una squadra così attrezzata, la compagine di Di Manno deve offrire la propria faccia migliore, per intenderci quella vista nella vittorie casalinghe con Fucecchio e Valdisieve, fatta di tanta aggressività e dalla voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo.
La afferma anche coach Di Manno, che presenta così il confronto:
“Dopo il turno infrasettimanale torniamo subito in campo per affrontare una squadra giovane come noi, la Sancat Firenze, reduce dalla bella vittoria con Rosignano. Si tratta di una squadra che pratica un basket molto intenso ed è brava a punire ogni calo di concentrazione. Servirà una prestazione solida per tutti i 40’. Noi veniamo da una settimana nella quale abbiamo avuto poco tempo per recuperare, ma questo fa parte del nostro percorso di crescita, nel quale dobbiamo imparare a convivere con la fatica e a non perdere lucidità. Ci aspetta una sfida stimolante, dovremo essere bravi a controllare il ritmo, a comunicare in difesa ed a costruire buoni tiri in difesa, continuando così nel nostro percorso di crescita”.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per sabato prossimo, 25 ottobre, con palla a due prevista per le ore 18:45.